HomeCronacaCoronavirus in Campania: obbligo di mascherina su bus e treni, ecco le sanzioni

Coronavirus in Campania: obbligo di mascherina su bus e treni, ecco le sanzioni

Mascherina sul bus

Resta confermato l’obbligo di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto in Campania, pena sanzioni e obbligo di scendere.

Loading...

Secondo la nuova ordinanza n.75 della Regione Campania, resta l’obbligo di indossare la mascherina per salire e rimanere a bordo dei mezzi di trasporto. Obbligo già previsto da mesi, ma che viene ribadito nella nuova ordinanza.

Quindi, il divieto di salire senza mascherina sarà punito con una sanzione e l’invito a scendere immediatamente dal mezzo. È quanto dichiara l’Unità di Crisi in una nota poiché lo scopo è quello di limitare al massimo il contagio da Covid-19 e non rispettare queste norme porta solamente a rischi maggiori.

Salire a bordo di un mezzo di trasporto senza gli appositi dispositivi di protezione è un comportamento irresponsabile e rischioso. Se il passeggero sprovvisto di mascherina dovesse rifiutare di scendere, il bus o il treno saranno bloccati e verrà richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Le misure valgono con decorrenza immediata fino al 7 ottobre 2020.

Stop a movida, limiti alle cerimonie e sanzioni sui mezzi

Ricordiamo che l’ordinanza prevede anche uno stop della movida, forti limiti nell’organizzazione di feste e cerimonie e provvedimenti per chi non indossa la mascherina su bus e treni.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo