Coronavirus in Campania: obbligo di mascherina su bus e treni, ecco le sanzioni

Pubblicato 
martedì, 29/09/2020
Di
Fabiana Bianchi
Mascherina sul bus

Resta confermato l'obbligo di indossare la mascherina sui mezzi di trasporto in Campania, pena sanzioni e obbligo di scendere.

Secondo la nuova ordinanza n.75 della Regione Campania, resta l'obbligo di indossare la mascherina per salire e rimanere a bordo dei mezzi di trasporto. Obbligo già previsto da mesi, ma che viene ribadito nella nuova ordinanza.

Quindi, il divieto di salire senza mascherina sarà punito con una sanzione e l'invito a scendere immediatamente dal mezzo. È quanto dichiara l'Unità di Crisi in una nota poiché lo scopo è quello di limitare al massimo il contagio da Covid-19 e non rispettare queste norme porta solamente a rischi maggiori.

Salire a bordo di un mezzo di trasporto senza gli appositi dispositivi di protezione è un comportamento irresponsabile e rischioso. Se il passeggero sprovvisto di mascherina dovesse rifiutare di scendere, il bus o il treno saranno bloccati e verrà richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Le misure valgono con decorrenza immediata fino al 7 ottobre 2020.

Stop a movida, limiti alle cerimonie e sanzioni sui mezzi

Ricordiamo che l'ordinanza prevede anche uno stop della movida, forti limiti nell'organizzazione di feste e cerimonie e provvedimenti per chi non indossa la mascherina su bus e treni.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram