Bonus sport 400 euro in Campania per i ragazzi: come fare domanda

Bambino con pallone da calcio

Oltre al bonus trasporti e all’aiuto da 150 euro previsto dal Governo per affrontare la crisi attuale, è in arrivo anche un bonus per lo sport da 400 euro per i giovani che vogliono dedicarsi allo port.

Si tratta di uno degli incentivi previsti dal Piano Sociale Campania, presentato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca e che prevede investimenti per 400 milioni di euro in totale.

Questo bonus per chi decide di svolgere attività sportive può essere richiesto già da ora, infatti le domande si possono presentare dal 21 settembre 2022 ed è destinato ai più giovani. Vediamo meglio nel dettaglio cosa riguarda.

Chi può richiedere il voucher da 400 euro

Questo bonus è per i ragazzi, per incentivarli a svolgere sport e ginnastica. Nello specifico, è destinato ai minori tra i 6 e i 15 anni, con priorità per i minori che soffrono di disabilità fisico-motoria, cieca, sorda ed intellettiva. Lo scopo è aiutare le famiglie con un reddito medio-basso.

Il totale dei fondi stanziati ammonta a 7 milioni di euro e hanno aderito a questo progetto 630 Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche riconosciute dal CONI e dal CIP.

Come inviare la domanda per ottenere il voucher

L’ARUS, l’Agenzia Regionale Universiadi e dello Sport, ha attivato una piattaforma sul proprio sito ufficiale per la compilazione della domanda online. L’Agenzia è un soggetto attuatore delle misure di welfare sportivo, quindi è in prima linea nell’agevolazione dedicata alle famiglie in difficoltà.

In questo modo si cercherà di far tesserare un numero elevato di persone alle associazioni e alle società sportive, anch’esse in crisi in seguito alla pandemia che ha penalizzato anche questo settore tra limitazioni e restrizioni.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti