Regione Campania, 400 milioni di euro per famiglie e imprese: il piano socio economico

Pubblicato 
mercoledì, 14/09/2022
Di
Serena De Luca
Vincenzo De Luca

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, in cui dopo due anni di pandemia e di stop, ci ritroviamo in una situazione di rincaro dei prezzi, la Regione Campania, con il presidente Vincenzo De Luca, ha deciso di fare un passo verso tutte quelle famiglie e verso quei soggetti che si trovano in difficoltà stilando un piano socio economico per sostenere appunto famiglie e imprese.

Proprio oggi il progetto è stato presentato presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia e pare che la cifra messa a disposizione sia di ben 400 milioni di euro. Insomma, un progetto davvero speciale che permetterebbe così di aiutare tantissime persone in difficoltà.

Gli aiuti della Regione Campania

In particolare, i 400 milioni di euro saranno messi a disposizione dei cittadini bisognosi sotto forma di voucher. Gli aiuti, alcuni già in attualmente in atto, consisteranno in questo:

  • Voucher per l'accesso agli asili nido
  • Voucher per l'attività sportiva dei ragazzi
  • Congelamento degli aumenti delle bollette dell'acqua
  • Innalzamento della soglia Isee per le borse di studio
  • Trasporto pubblico gratuito per studenti
  • Sostegno alla donne vittime di violenza e ai loro figli
  • Contributi fino a 1000 euro per i canoni ad uso abitativo
  • Contributi alle aziende per impianti di energia rinnovabile
  • Bonus per le aziende con bollette al di sopra di 5000 euro

Adesso bisogna soltanto attendere la decisione di approvazione del Governo e del Parlamento, come appunto è stato affermato dal presidente della Campania De Luca.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram