HomeEventiAlbero di Natale in Piazza Plebiscito a Napoli alto 14 metri: un messaggio di speranza

Albero di Natale in Piazza Plebiscito a Napoli alto 14 metri: un messaggio di speranza

Albero di Natale in Piazza Plebiscito

È alto 14 metri l’albero di Natale installato in Piazza Plebiscito a Napoli e vuole essere un messaggio di speranza e di gioia.

In Piazza del Plebiscito sarà installato un grande albero di Natale alto 14 metri grazie all’iniziative di Confesercenti Campania e Natali, per rendere più allegro e sereno questo periodo caratterizzato da emergenze ed incertezze.

Un bel segno di speranza contro questo Coronavirus che ha colpito duramente anche la nostra regione ed un bel dono da parte di Confesercenti. Il Presidente Vincenzo Schiavo ha dichiarato di voler “infondere un po’ di speranza e di gioia nel cuore dei napoletani, con la speranza che l’alberello ci faccia dono di uscire dalla crisi nera della pandemia che ha reso il nostro territorio più povero“.

L’albero sarà inaugurato sabato 12 dicembre 2020, salvo maltempo.

Ricordiamo che è già stato installato un grande albero anche in Piazza Bovio e che sul Lago di Miseno c’è il suggestivo albero galleggiante.

Purtroppo, però, le luminarie non verranno installate e non ci saranno i fuochi d’artificio al Castel dell’Ovo perché i fondi verranno destinati ad iniziative di solidarietà.

Fonte foto: Repubblica.it

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo