Pubblicato 
sabato, 28 Novembre 2020
Serena De Luca

Albero di Natale sul lago Miseno: sarà una luce di speranza

Anche per il Natale 2020 il grande albero galleggiante tornerà ad accendersi a Bacoli sul Lago Miseno.

Anche per quest'anno, per il Natale 2020, il bellissimo e grande albero di Natale galleggiante a Bacoli tornerà ad accendersi e ad illuminare il lago Miseno. 

Ad annunciare ai cittadini questa bella notizia è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, che con un post pubblicato sulla sua pagina facebook spiega come quest'anno l'albero galleggiante rappresenterà più che mai una luce di speranza e solidarietà.

L'albero galleggiante a Bacoli

Questa dell'albero galleggiante di Bacoli è ormai una bellissima tradizione che è iniziata nel 2014, sei anni fa, e da allora ogni anno a Natale, un grande albero che galleggia in mezzo al lago Miseno, viene acceso illuminando così con la sua luce blu anche la villa comunale che si trova difronte.

Quest'anno però l'allestimento del grande albero non è a cura del Comune di Bacoli, come spiega anche il sindaco, il quale ha appunto annunciato che per queste feste non ci saranno le luci d'artista, decidendo di utilizzare così le risorse pubbliche per aiutare tutte le persone in difficoltà.

Il grande albero galleggiante, al centro dell'antico porto militare, sarà quindi allestito grazie ad un gruppo di volontari ed imprenditori del territorio che si sono offerti di provvedere all'illuminazione dell'albero, è proprio a loro che il sindaco rivolge il suo speciale ringraziamento.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram