HomeEventiEstate a NapoliAll’Edenlandia di Napoli un’escape room dedicata a Harry Potter

All’Edenlandia di Napoli un’escape room dedicata a Harry Potter

parco edenlandia napoli

Al parco Edenlandia di Napoli la prima escape room dedicata a Harry Potter: JK Rowling colpisce ancora.

Edenlandia a Napoli è il primo parco di divertimenti italiano ad aver ospitato le cosiddette escape room. Nuovissima sarà quella dedicata a Harry Potter: una room unica nel suo genere, con un’ambientazione mozzafiato, e tanti giochi “magici” da risolvere.

Il progetto è firmato Exitus e propone, in totale, sei short room, che non sono stanze “corte”, ma stanze nelle quali il gioco dura una ventina di minuti.

La “stanza di fuga” (escape room, appunto) è un gioco di logica. I concorrenti, chiusi in una sala a tema, sono costretti a cercare una via d’uscita usando ogni elemento disponibile, in particolare risolvendo codici, indovinelli e puzzle per conquistare la fuga. Il tutto naturalmente entro un limite di tempo prefissato. Il bello del gioco è appunto questo, che si hanno solo venti minuti per risolvere l’enigma e guadagnare l’uscita dalla stanza.

Si tratta di una prova che giocoforza aguzza l’ingegno e sviluppa la capacità di lavorare in squadra. Il segreto è guardarsi bene attorno e fare attenzione agli oggetti che sono collocati nella stanza. Dopodiché bisogna mettere al lavoro le “celluline grigie”, come le chiamava Hercule Poirot.

I temi sono cinque: il Mito dell’Hydra, l’inevitabile The Walking Dead, No Way Out, Resident Evil, Jack Sparrow e il segreto della Lady Lovibond.

Informazioni sulla escape room Harry Potter

Dove: al parco Edenlandia di Napoli, Viale John Fitzgerald Kennedy 75

Per info consultare la pagina FB del parco (per prezzi e orari, ancora non disponibili, vi terremo aggiornati)

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo