A Bacoli la spiaggia libera di Marina Grande torna pulita e per tutti

Pubblicato 
venerdì, 10/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Spiaggia di Marina Grande a Bacoli

Un'altra ampia spiaggia di Bacoli torna usufruibile per tutti grazie all'intenso lavoro del Comune e all'impegno del sindaco Josi Gerardo Della Ragione che è riuscito nella sua riqualificazione e pulizia.

Si tratta della spiaggia di Marina Grande, una delle più belle di Bacoli, insieme a quella di Casevecchie che dopo circa 50 anni è stata ripulita e riconsegnata a cittadini e turisti.

Con il tapiro comunale, cioè il macchinario che serve alla pulizia della spiaggia, e con l'aiuto di tanti volontari, questo altro pezzo di litorale pubblico è rinato ed ora non resta altro che continuare a tutelarlo avendone cura. Ognuno di noi deve fare la sua parte per non sporcarlo e rovinarlo perché, come ogni bene pubblico, è patrimonio di tutti.

Come ribadito dal sindaco stesso:

Ogni giorno, con un calendario che coinvolge tutto il paese, ci impegniamo per curare il litorale pubblico della nostra città. È un nostro dovere, che facciamo con enorme piacere. Adesso aiutateci a difendere questa bellezza. Utilizzate i cestini, sensibilizzate altri bagnanti. La spiaggia è patrimonio di tutti. E resta pulita, anche se impariamo a non sporcarla.

Spiaggia di Marina Grande a Bacoli

Gli altri risultati di valorizzazione a Bacoli

Il sindaco è molto attivo nella valorizzazione del patrimonio del comune di Bacoli e sono tanti i progetti messi in campo che man mano migliorano la vivibilità e la cittadina.

Oltre alla pulizia della spiaggia di Marina Grande:

Fonte fotografie: Pagina Facebook Josi Gerardo Della Ragione

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram