A Bacoli riapre la spiaggia libera di Casevecchie, dopo 50 anni torna la spiaggia più bella

Pubblicato 
venerdì, 11/02/2022
Di
Fabiana Bianchi
Spiaggia di Casevecchie

Finalmente dopo circa 50 anni di inagibilità, torna ad essere fruibile la spiaggia libera di Casevecchie a Bacoli, un bellissimo spazio di 3000 metri quadri dov'è possibile accedere gratuitamente, prendere il sole, fare il bagno, rilassarsi: insomma, godere nuovamente di questo spazio sulla costa.

Si tratta della spiaggia che si trova sul lato di costa più bello di Bacoli, noto forse a pochi perché da troppo tempo nascosto da cancelli, abusi, baracche, rifiuti e bloccato da privatizzazioni.

Grazie all'azione costante e all'impegno del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, la spiaggia di Casevecchie torna proprietà della popolazione.

Spiaggia libera di Casevecchie

Una vera rivoluzione sulla costa

Lo stesso sindaco ha definito una rivoluzione questa operazione di pulizia e riconsegna alla popolazione della spiaggia. Torna ad essere un patrimonio dei bacolesi e di chiunque vorrà andare a fare il bagno lì.

Il suo bellissimo commento

È di chiunque ama la nostra terra. Passeggiate. Andateci. Ammirate le albe ed i tramonti. State lì con il vostro fidanzato, correte con gli amici, giocate con i bimbi. Portatevi asciugamano e ombrelloni. Portate le sedie a sdraio. Andate con un panino a pranzo, una pizza la sera. È vostra. È di ognuno di voi. Sono tante le emozioni di queste ore. Perché stiamo vincendo. Perché dobbiamo vincere ancora. Insieme. Un granello alla volta.

Spiaggia di Casevecchie

Dove si trova la spiaggia

La spiaggia libera di Casevecchie si trova su via Miseno, sul lato di costa di fronte all'Isola di Punta Pennata con alle spalle il lago di Miseno.

Affaccia in questa bella insenatura alla cui sinistra in fondo c'è lo Schiacchetiello, molto vicino all'Isola di Punta Pennata.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram