Bacoli diventa una città Erasmus con studenti e professori da tutta Europa

Casina Vanvitelliana

Bellissima novità per la città di Bacoli, la quale diventerà Città Erasmus. La notizia è stata annunciata dal primo cittadino Josi Gerardo Della Ragione con un post sulla sua pagina facebook.

Si tratterà di un progetto davvero interessante, intitolato WAVE – Water Areas Vision for Europe, in vista dell’Erasmus+, che è stato possibile grazie al finanziamento ricevuto dalla Comunità Europea, e alla collaborazione con la facoltà di Architettura dell’Università di Napoli Federico II.

Un’iniziativa davvero bella di cui il sindaco si dice molto soddisfatto e grazie alla quale Bacoli si aprirà alla cultura e alle nuove generazioni, facendo conoscere le sue bellezze e la sua storia.

Il coinvolgimento di docenti e studenti stranieri

Grazie a questo speciale progetto, che si pone come obiettivo quello di studiare, nonché rilanciare il lungolago del Fusaro, in città arriveranno studenti e professori provenienti da diverse Università tra cui Monaco, Bruxelles, Bucarest, Costanza e Tartu.

E così, nella meravigliosa Casina Vanvitelliana, arriveranno studenti tedeschi, rumeni, estoni, belgi e tanti altri per un workshop che si svolgerà dal 18 al 27 Settembre 2022. I giovani avranno l’occasione di ammirare uno dei luoghi più belli e di conoscere la storia del Lago del Fusaro.

Verrà organizzato un Intensive Study Program che sarà svolto nei meravigliosi Campi Flegrei e che accoglierà circa 35 studenti e 15 docenti, provenienti da sette università europee.

Fonte immagine: Monte di Procida

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti