Bacoli diventa una città Erasmus con studenti e professori da tutta Europa

Pubblicato 
martedì, 05/04/2022
Di
Serena De Luca
Casina Vanvitelliana

Bellissima novità per la città di Bacoli, la quale diventerà Città Erasmus. La notizia è stata annunciata dal primo cittadino Josi Gerardo Della Ragione con un post sulla sua pagina facebook.

Si tratterà di un progetto davvero interessante, intitolato WAVE – Water Areas Vision for Europe, in vista dell'Erasmus+, che è stato possibile grazie al finanziamento ricevuto dalla Comunità Europea, e alla collaborazione con la facoltà di Architettura dell'Università di Napoli Federico II.

Un'iniziativa davvero bella di cui il sindaco si dice molto soddisfatto e grazie alla quale Bacoli si aprirà alla cultura e alle nuove generazioni, facendo conoscere le sue bellezze e la sua storia.

Il coinvolgimento di docenti e studenti stranieri

Grazie a questo speciale progetto, che si pone come obiettivo quello di studiare, nonché rilanciare il lungolago del Fusaro, in città arriveranno studenti e professori provenienti da diverse Università tra cui Monaco, Bruxelles, Bucarest, Costanza e Tartu.

E così, nella meravigliosa Casina Vanvitelliana, arriveranno studenti tedeschi, rumeni, estoni, belgi e tanti altri per un workshop che si svolgerà dal 18 al 27 Settembre 2022. I giovani avranno l'occasione di ammirare uno dei luoghi più belli e di conoscere la storia del Lago del Fusaro.

Verrà organizzato un Intensive Study Program che sarà svolto nei meravigliosi Campi Flegrei e che accoglierà circa 35 studenti e 15 docenti, provenienti da sette università europee.

Fonte immagine: Monte di Procida

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram