HomeEventiLa reliquia di San Giovanni Paolo II a Napoli nella chiesa di San Lorenzo Maggiore

La reliquia di San Giovanni Paolo II a Napoli nella chiesa di San Lorenzo Maggiore

Nella chiesa di San Lorenzo Maggiore a Napoli la reliquia di San Giovanni II

Nella chiesa di San Lorenzo Maggiore a Napoli la reliquia di San Giovanni II

Nella Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli sarà ospitata la reliquia di San Giovanni Paolo II, il Papa amato dal popolo!

Una notizia molto importante per i fedeli di Napoli riguarda l’arrivo nella Chiesa di San Lorenzo Maggiore della reliquia del Papa Giovanni Paolo II, che resterà in città dal 10 al 18 maggio 2017.

Il frammento sacro incluse una parte della talare bianca macchiata di sangue che il Papa indossava nel 1981 quando fu vittima di un tentativo di attentato.

È la prima volta che viene esposta a Napoli e si tratta della terza parrocchia al mondo ad ospitarla ed infatti è stato necessario un raro atto papale per farla uscire dal Vaticano. Ha fatto il suo ingresso nella Basilica trasportata dalle Suore di Santa Patrizia e, secondo le parole commosse di Padre Leo, si tratta di un giorno di grande orgoglio per la Chiesa di Napoli.

Il 12 maggio verrà trasportata al Policlinico dalle 8.45 alle 13.00, presso i bambini malati di leucemia così che i pazienti possano venerarla. Ricordiamo anche che le date scelte per accogliere la reliquia sono importanti perché il 13 maggio ricorre il centenario della Madonna di Fatima e proprio l’attentato di cui abbiamo accennato.

Informazioni sulla reliquia di Giovanni Paolo II

Quando: dal 10 al 18 maggio 2017

Dove: Chiesa di San Lorenzo Maggiore, Piazza San Gaetano

Prezzo: ingresso gratuito