Echi della Rivolta al Complesso di San Lorenzo Maggiore a Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 15/07/2020
Di
Serena De Luca
Echi della rivolta

Al Complesso di San Lorenzo Maggiore l'evento Echi della Rivolta: una visita teatralizzata in ricordo della storia di Masaniello!

Domenica 19 Luglio 2020 alle ore 19:00 si svolgerà presso il Complesso di San Lorenzo Maggiore, la visita guidata teatralizzata dal titolo Echi della Rivolta, in onore della rivolta di Masaniello.

L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale NarteA, sarà un vero e proprio viaggio nel tempo che condurrà i visitatori nel lontano luglio del 1647, quando il Duca D’Arcos, vicerè spagnolo, aumentò le gabelle sulla frutta, decisione che scatenò il malcontento dei napoletani con una rivolta alla cui guida c'era un pescivendolo: Masaniello.

Echi della Rivolta

La visita guidata teatralizzata al Complesso di San Lorenzo Maggiore sarà incentrata proprio sulla rivolta con a capo Masaniello, un giovane napoletano di 27 anni.

L'Associazione NarteA farà rivivere agli ospiti gli intensi momenti della rivolta, dall’incendio dei banchi del dazio, all’assalto al complesso di San Lorenzo Maggiore per rubare le armi della città, fino all'ultimo giorno di Masaniello in cui fu ucciso all’interno del complesso del Carmine. Per partecipare all'evento è necessario effettuare la prenotazione.

Informazioni su Echi della Rivolta

Quando: 19 Luglio 2020

Dove: Complesso di San Domenico Maggiore, Napoli

Orario: 19:00

Prezzo: 15 euro

Contatti: per la prenotazione: 3397020849 o 3333152415

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram