Napoli reale, alla ricerca del tesoro di San Lorenzo con visita guidata

Pubblicato 
mercoledì, 09/06/2021
Di
Serena De Luca
Chiesa di San Lorenzo Maggiore

NarteA, l'Associazione culturale napoletana, ha organizzato per sabato 12 alle ore 17:00 e per domenica 13 giugno alle ore 11:00 l'evento Napoli reale. Alla ricerca del tesoro di San Lorenzo.

Si tratterà di una piacevole visita guidata che vi condurrà in un'appassionante caccia al tesoro per ritrovare, nel cuore della città, gli stemmi dei sedili nobiliari, le istituzioni governative che dal XIII al XIX secolo si riunivano nel complesso di San Lorenzo Maggiore al fine di cercare soluzioni e decisioni che mirassero al bene dei cittadini.

La caccia al tesoro di San Lorenzo

Una speciale caccia al tesoro, adatta sia agli adulti che ai bambini a partire dai 6 anni, organizzata dall'Associazione culturale NarteA con l'obiettivo di far conoscere a tutti la storia della nostra città.

Il tesoro che dovrete raggiungere saranno gli stemmi dei sedili nobiliari, ovvero quelle istituzioni organizzate da famiglie nobiliari, le quali si riunivano nel complesso Monumentale del centro storico di Napoli e che ben presto assunsero sempre più potere tanto da diventare una minaccia per i sovrani.

Prima di essere arrestati, gli Eletti nascosero gli stemmi dei loro sedili all'interno della Chiesa di San Lorenzo Maggiore e così voi, grazie ad una serie di indizi potrete ritrovarli e ricostruire così un pezzo importante della storia di Napoli.

Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri indicati nello specchietto informativo. L'evento è consigliato per bambini dai 6 ai 13 anni.

Informazioni su Napoli reale. Alla ricerca del tesoro di San Lorenzo

Quando

12 Giugno ore 17:00 e 13 giugno ore 11:00

Dove

Complesso monumentale San Lorenzo Maggiore, Piazza San Gaetano, 80138 Napoli

Prezzo

Biglietto adulti 12 euro, bambini 8 euro, nel biglietto è compreso l'ingresso al Complesso

Contatti

Sito ufficiale | Pagina facebook | Per la prenotazione: 339 7020849 o 333 3152415

Fonte immagine: èCampania

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram