HomeEventiIl Fantasma dei Natali passati 2019 a San Lorenzo Maggiore a Napoli

Il Fantasma dei Natali passati 2019 a San Lorenzo Maggiore a Napoli

L'itinerario teatralizzato Il fantasma dei Natali passati a San Lorenzo Maggiore

Uno spettacolo teatralizzato ambientato nella Neapolis sotterranea: un viaggio nell’aldilà per incontrare le presenze inquietanti del mondo sotterraneo del Complesso di San Lorenzo Maggiore!

Loading...

Sabato 28 Dicembre 2019 alle ore 19:00 sarà in scena nel bellissimo Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore l’itinerario teatralizzato Il fantasma dei Natali passati.

Lo spettacolo organizzato dall’Associazione culturale NarteA permetterà a tutti gli ospiti di partecipare a questo fantastico itinerario che sarà in scena negli ambienti della Neapolis sotterrata.

Il Fantasma dei Natali passati

L’autore Fabio Quercia per questo spettacolo si è ispirato alle idee espresse nella Cantata dei Pastori di Roberto De Simone, dove viene raccontato come il Natale appartenga al ciclo delle feste invernali di origine pagana, durante le quali hanno luogo scambi e rapporti con il mondo sotterraneo.

Durante il Fantasma dei Natali passati infatti il pubblico verrà condotto negli ambienti sotterranei di San Lorenzo Maggiore, dove appunto si trovava l’antica Neapolis, ed incontrerà le presenze inquietanti che vivono in questo mondo in cui si fondono passato e presente, ma anche cristianesimo e paganesimo.

Sarà infatti uno dei custodi delle anime purganti ad aprire la strada al ritorno di alcuni personaggi legati alla storia passata di Napoli proprio come fa lo Spirito del Natale passato raccontato da Dickens nel suo Canto di Natale. Per partecipare è obbligatorio prenotarsi. 

Informazioni sul Fantasma dei Natali passati

Quando: sabato 28 Dicembre 2019

Dove: Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, Piazza San Gaetano – 80138 Napoli

Orario: ore 19:00

Prezzo: biglietto 15 euro

Contatti: 339 7020849 o 333 3152415

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo