HomeCulturaTour notturno al Monastero di santa Chiara a Napoli con concerto di cori gospel

Tour notturno al Monastero di santa Chiara a Napoli con concerto di cori gospel

chiostro del monastero di santa chiara

Si terrà un tour in notturna del Monastero di Santa Chiara a Napoli seguito da un concerto di cori gospel a cura del coro Gospel Voices.

Sabato 2 dicembre 2017 ci sarà un tour notturno al Monastero di Santa Chiara seguito da un suggestivo concerto di cori gospel.

La visita partirà presso la biglietteria 15 minuti prima dell’orario e porterà i partecipanti attraverso il meraviglioso complesso monumentale, partendo dal Chiostro Maiolicato con i suoi 64 pilastri a pianta ottagonale rivestiti da maioliche con scene vegetali ed arrivando alla sala dove è conservato il presepe con pastori del Settecento e dell’Ottocento.

La particolarità del presepe è nella rappresentazione dei personaggi e delle scene della vita quotidiana del periodo in cui è stato creato e, nel rispetto della tradizione presepiale napoletana, la scena non si limita alla sacra famiglia ma sono presenti artigiani, pastori, commensali e tutte le tipologie di persone e spaccati sociali del tempo.

Al termine della visita ci sarà il Gospel Show a cura dei 18 elementi del coro Gospel Voices il cui repertorio spazierà dagli intramontabili classici alla rivisitazione di brani moderni fino ai canti natalizi.

Informazioni sul Tour e sul Gospel show

Quando: 2 dicembre 2017

Dove: Basilica di Santa Chiara, Via Santa Chiara, 49/C

Orario: dalle 21:00 alle 23:30

Prezzo: Fila 1-18: 35 euro | Fila 19-30: 25 euro (il prezzo comprende ingresso, visita e concerto)

Contatti: Evento Facebook | per la prenotazione obbligatoria prenotazioni@viverenapoli.com  334.11.19.819 Claudia