HomeCulturaNapulitanata nel Complesso di Santa Chiara di Napoli con omaggio a Salvatore Di Giacomo per la Notte bianca dell’Arte 2017

Napulitanata nel Complesso di Santa Chiara di Napoli con omaggio a Salvatore Di Giacomo per la Notte bianca dell’Arte 2017

Lo spettacolo musicale Napulitanata al Complesso di Santa Chiara di Napoli

Nel Complesso Monumentale di Santa Chiara si terrà lo spettacolo musicale Napulitanata ovvero ti racconto di Salvatore Di Giacomo, un omaggio celebre poeta napoletano.

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 20:30 si terrà, nel Complesso Monumentale di Santa Chiara, lo spettacolo musicale Napulitanata ovvero ti racconto Salvatore Di Giacomo, a cura dell’associazione culturale Nartea.

Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Maria Cristina del Complesso Museale di Santa Chiara dove si esibiranno Marianita Carfora, Marco D’Acunzo (chitarra), Serena Pisa e Peppe Romano, mentre testi e regia sono di Febo Quercia.

L’evento rientra nell’ambito della manifestazione Notte Banca dell’Arte a Napoli 2017 che animerà il centro storico della città con iniziative culturali, musicali e teatrali.

Napulitanata, un viaggio nella vita del poeta napoletano Salvatore Di Giacomo

Napulitanata ovvero ti racconto Salvatore Di Giacomo è un viaggio nella vita del celebre poeta, saggista e drammaturgo napoletano Salvatore Di Giacomo, una delle voci più significative della cultura partenopea, responsabile della valorizzazione della lingua napoletana e che amava lasciarsi ispirare e raccogliere le proprie idee passeggiando proprio nel Chiostro Maiolicato del Monastero di Santa Chiara.

Lo spettacolo musicale trasmetterà al pubblico l’importanza del poeta Salvatore di Giacomo per Napoli in quanto, insieme a Ernesto Murolo, Libero Bovio e a E.A. Mario, è considerato un protagonista dell’epoca d’oro della canzone napoletana.

Attraverso la rappresentazione di una Napoli di fine secolo, sarà proposto un viaggio musicale attraverso le canzoni e le poesie più celebri di Salvatore Di Giacomo, come Marzo, Nannì, Marechiaro, Pianefforte ‘e notte e ancora Carcioffolà, Dimane t’ ‘o ddico, che traducono in note ed emozioni la bellezza della città di Napoli.

Informazioni sulla Napulitanata al Complesso di Santa Chiara

Quando: sabato 16 dicembre 2017 alle ore 20:30

Prezzo biglietti: 4.50 euro, ingresso allo spettacolo fino a esaurimento posti

Dove: Complesso Monumentale di Santa Chiara, via Santa Chiara 49 – Napoli

Maggiori informazioni: Evento su Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo