HomeCulturaUna notte nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli: visita serale, concerto, fritti misti e taralli

Una notte nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli: visita serale, concerto, fritti misti e taralli

Chiostro di Santa Chiara a Napoli

Una suggestiva visita guidata serale nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli con concerto con canzoni napoletane e degustazioni di taralli e fritture!

Venerdì 5 gennaio 2018 si svolgerà un bellissimo evento nel Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli grazie all’iniziativa idea dall’associazione Be Time in collaborazione con le associazioni Le Capere e Napulitanata.

Si tratta di una visita guidata serale nel Chiostro Maiolicato accompagnata da un concerto e dalla degustazione di prodotti tipici napoletani tra fritture miste, taralli ed un calice di vino. Il concerto si terrà nell’antico refettorio delle Clarisse, mentre la sosta gastronomica sarà nelle cucine del convento.

Sarà un evento molto particolare, quindi, in cui si visiteranno anche luoghi che normalmente non si possono vivere, facendo un vero e proprio viaggio nella storia di questa meravigliosa chiesa. Il tutto si svolgerà di sera, dunque la passeggiata nel Chiostro Maiolicato, illuminato dalla luna, sarà ancora più suggestiva e la musica suonata dagli artisti di Napulitanata renderà l’evento ancora più magico. Eseguiranno brani della Canzone Napoletana Classica di fine ‘800 e inizio ‘900 e del repertorio popolare campano.

A conclusione, ci sarà la degustazione nelle cucine per rendere perfetta una serata già fantastica.
La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni sulla Notte al Chiostro di Santa Chiara

Quando: 5 gennaio 2018

Dove: Complesso di Santa Chiara, Piazza del Gesù Nuovo 18

Orario: dalle 18.o0

Prezzi:

  • contributo 18 euro
  • bambini fino a 12 anni gratis

Prenotazione: 3289705049 – 3274910331 – 3703564165 – 3489983871 – 3341382808 | lecapere@gmail.com | Sito Le Capere

Contatti: Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo