HomeEventiCinemaIl Macbeth del teatro inglese anche nei cinema di Napoli

Il Macbeth del teatro inglese anche nei cinema di Napoli

Alex Kingston interpreta il Macbeth di ShakespeareAlex Kingston interpreta il Macbeth di Shakespeare al teatro e lo spettacolo verrà trasmesso anche nei cinema di Napoli

Non solo concerti, ma anche grandi spettacoli teatrali. È così che si sta evolvendo il cinema negli ultimi mesi. Abbiamo spesso assistito alla proiezione, su grande schermo, di live di importanti artisti internazionali, come Morrissey e Paul McCartney, ma adesso è il turno dei classici del teatro.

Per la prima volta, infatti, sarà possibile godere della visione della rappresentazione di uno dei più importanti testi teatrali di sempre: il Macbeth di William Shakespeare. Per una sola serata, il 19 novembre 2013,  in Italia, Napoli compresa, le sale cinematografiche proietteranno lo spettacolo tenutosi all’importante National Theater di Londra.

La regia è di Rob Ashford e Kenneth Branagh e l’interprete principale è Alex Kingston ed è stato registrato, per l’occasione, in una cattedrale sconsacrata di Manchester, durante il Manchester International Festival. Sarà trsmesso in lingua originale con i sottotitoli in italiano, per vivere a pieno l’intensità della tragedia.

I cinema di Napoli che lo trasmetteranno saranno il Metropolitan, il The Space e l’America Hall. Nel resto della Campania, sarà proiettato al The Space di Nola e di Salerno.

Informazioni su Macbeth al cinema

Quando: 19 novembre 2013
Dove:

  • Napoli: Metropolitan, The Space Cinema, America Hall
  • Nola: The Space Cinema
  • Salerno: The Space Cinema

Orario: 21.00
Prezzo: 10€