HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 6 all'8 gennaio 2017

Nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017, Napoli proporrà degli eventi per bambini davvero entusiasmanti!

Nel primo weekend del nuovo anno, dal 6 all’8 gennaio 2017 a Napoli troverete degli eventi per bambini che piaceranno all’intera famiglia. Per i piccoli sono stati organizzati diversi avvenimenti in varie location per festeggiare l’arrivo della Befana e dopo aver salutato la vecchia signora si potrebbe pensare di trascorrere delle ore di puro divertimento al Circo Montecarlo di Lidia Togni a Fuorigrotta oppure al Circo delle bolle di sapone presso la Galleria Toledo.

E per non farvi mancare nulla c’è anche la mostra di “Storie di giocattoli, dal Settecento a Barbie” presso il convento di San Domenico Maggiore, dove troverete dal piccolo peluche ai giochi più complessi. Se vi interessa saperne di più, qui di seguito vi riporteremo maggiori dettagli inerenti agli eventi trattati.

Festa della Befana a Napoli

Befana all'Ippodromo di Agnano

Per la Festa della Befana sono state organizzate diverse iniziative durante le quali si potrà festeggiare e mangiare dolci e caramelle. In Piazza del Plebiscito la Befana si calerà dall’alto e regalerà caramelle ai più piccini. Sul Lungomare ci sarà una festa con Befane, artisti di strada e spettacoli d’acqua. A Città della Scienza il programma sarà divertente e didattico. A Castel Sant’Elmo, dopo una visita guidata, la Befana donerà i dolci ai bimbi. E poi ancora all’Ippodromo di Agnano le corse sui pony, alla Galleria Toledo il Circo delle bolle di sapone, al Museo di Pietrarsa la Mandulinata d’Epifania e tante altre iniziative.

Quando: il 6 gennaio 2017

Dove: varie location di Napoli

Per il programma e i dettagli, visita il nostro articolo sulla Festa della Befana.

Circo delle bolle di sapone

Il Circo delle bolle di sapone della Compagnia Ribolle si esibirà alla Galleria Toledo.  Gli attori in scena racconteranno delle bellissime storie senza l’ausilio delle parole, mentre dei grandi artisti o dei macchinari particolari produrranno delle bolle di sapone di varie dimensioni. In questo modo, si creerà un circo tra sogno e realtà.

Quando: sino all’8 gennaio 2017

Dove: Galleria Toledo, via Concezione a Montecalvario n. 34 (Na)

Visita il nostro articolo di riferimento per saperne di più.

Circo Montecarlo di Lidia Togni

Il Circo Montecarlo di Lidia Togni vi invita a Fuorigrotta. Si tratta di uno spettacolo coinvolgente, adatto a tutta la famiglia. Si esibiranno illusionisti, clown, giocolieri, trapezisti e domatori di animali. Vedrete le tigri bianche ed altri animali che vi lasceranno a bocca aperta e non mancheranno le splendide esibizioni di acrobati e funamboli.

Quando: sino al 30 gennaio 2017

Dove: Circo Lidia Togni, viale Giochi del Mediterraneo, Fuorigrotta

Info e costi nell’articolo dedicato al Circo Montecarlo di Lidia Togni.

Storie di giocattoli

vecchi-giocattoli-3

La mostra “Storie di giocattoli, dal Settecento a Barbie” si tiene al Convento di San Domenico Maggiore. Qui potrete fare un excursus storico nel mondo ludico ammirando l’esposizione di dame, pulcinella, orsi, pupazzi, giocattoli di legno, teatrini, giochi da tavolo, giocattoli militari, spaziali, di latta, auto, giocattoli di fantasia e trenini.

Quando: sino al 19 marzo 2017

Dove: convento di San Domenico Maggiore, piazza San Domenico Maggiore (Na)

Ti interessa la mostra Storie di giocattoli? Visita il nostro speciale per saperne di più.