Ztl Centro Storico: piazza Dante e via Duomo riaperte al traffico

Pubblicato 
mercoledì, 17/07/2013
Di
Valentina D'Andrea

Ztl Napoli piazza Dante via Duomo sospesa

Ztl di piazza Dante e via Duomo sospese temporaneamente. Via libera ad auto e motorini senza limiti orari

Come già annunciato qualche mese fa, il Comune di Napoli, per venire incontro alle richieste di cittadini e commercianti, aveva intenzione di riaprire al traffico via Duomo e piazza Dante, zone nevralgiche ed obbligate strade di passaggio per giungere in alcune delle aree più importanti della città.

Le Ztl di piazza Dante e via Duomo sono state poi rinnovate dalle 9 alle 18, con eccezione dei mezzi a due ruote, in via sperimentale di 90 giorni lo scorso aprile.

Ma, finalmente, si apprende dalle pagine del Mattino che da lunedì 22 luglio le Ztl di piazza Dante e via Duomo saranno sospese senza limiti orari sia per i motorini che per le automobili. La decisione è stata presa dallo stesso sindaco de Magistris e la nuova ordinanza sarà in vigore sicuramente fino al 31 agosto 2013.

Da settembre in poi la Ztl in queste due aree sarà attiva soltanto dalle 9 alle 18, sempre per venire incontro alle richieste di commercianti e lavoratori che attraversano quotidianamente queste zone di prima mattina e nel tardo pomeriggio.

Restano confermate le zone a traffico limitato del centro storico dei Quartieri Spagnoli e di via dei Tribunali.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram