Ztl Centro Storico: Piazza Dante e Via Duomo chiuse al traffico

Pubblicato 
martedì, 23/04/2013
Di
Nadia Napolitano

Cambia nuovamente, questa volta in via sperimentale per 90 giorni, il dispositivo di traffico di Piazza Dante e Via Duomo, che da corsie preferenziali h24 divengono zone a traffico limitato dalle 9 alle 18, eccezion fatta per i mezzi di locomozione a due ruote.

La decisione, presa ancora una volta dalla giunta De Magistris, aggiunge la Ztl di Dante-Duomo, sciolta dalle 21 alle 8 per via dei fastidi sorti in occasione della America's Cup, a quelle del Centro Antico, Tarsia-Pignasecca e Quartieri spagnoli, per cui si sta intensificando l'esercizio dei varchi telematici per combattere gli accessi abusivi.

Sotto questa falsariga, il centro storico sarà controllato da tre grandi ztl, tutte attive dalle 9 del mattino alle 18 del pomeriggio.

Via Duomo Ztl

Sono altresì confermate le pedonalizzazioni di alcune zone dei Quartieri spagnoli a partire da vico Lungo Gelso e di via Tribunali, allo scopo di favorire l'attività turistica e le attività commerciali.

Il nuovo dispositivo entrerà in vigore tra un paio di settimane, tre al massimo, al termine dell'espletamento dei passaggi tecnici richiesti, così com'è stato reso noto dall'assessore alla Mobilità, Anna Donati.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram