Ztl Centro Storico: riaprono piazza Dante e via Duomo

Pubblicato 
giovedì, 04/04/2013
Di
Valentina D'Andrea

Il nuovo dispositivo di traffico realizzato in occasione delle regate dell'America's Cup ha previsto nuovamente la chiusura di via Caracciolo e la creazione di nuovi sensi di marcia nelle strade circostanti, mettendo in serie difficoltà (mai come in questi giorni) la circolazione in tutta la città causando nuove proteste relative alla presenza delle vecchie Ztl.

Il Comune di Napoli dà i primi segnali di ascolto della cittadinanza napoletana, e ha deciso di riaprire al traffico piazza Dante e via Duomo dalle 21 alle 8, per permettere il raggiungimento dei posti di lavoro al mattino ed il rientro a casa dei cittadini. Le nuove aperture saranno previste tra qualche giorno, a presidiare le due zone ci saranno dei vigili urbani, ed entrambe le aree saranno percorribili dai motorini giorno e notte.

Via Duomo ZTL

La riapertura di piazza Dante e via Duomo alle auto nasce anche per rispondere alle richieste dei commercianti del centro storico che avevano già annunciato la serrata delle proprie attività per lunedì 8 aprile. Ma si sta lavorando per riaprire anche la Riviera di Chiaia che resterà sicuramente chiusa fino al 28 aprile.

Si spera che con questa parziale riapertura delle strade di Napoli si potrà dare un senso ad una viabilità ormai impossibile da ripristinare.

Foto | La Repubblica

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram