Visite serali ad Ercolano per l'estate 2019 con videomapping e tableaux vivants

Pubblicato 
mercoledì, 17/07/2019
Di
Adriano Biagioli

Estate 2019 con suggestive visite guidate al parco archeologico di Ercolano, tra realtà virtuale e tableaux vivants.

Voluto dalla Regione Campania, comincia venerdì 19 luglio 2019 un ciclo di evocative visite serali al parco archeologico di Ercolano e alla mostra SplendORI. Queste visite si terranno tutti i venerdì fino al 20 settembre nell'ambito di Campania by night.

Lungo il percorso i visitatori potranno assistere alla proiezione di immagini degli affreschi che appartenevano a Ercolano e che dopo essere stati staccati sono ora conservati al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN): ciò sarà possibile attraverso la tecnica del videomapping.

Inoltre gli spettatori potranno godere della ricreazione degli stessi affreschi con persone in carne e ossa che metteranno in scena degli emozionanti tableaux vivants che ricostruiscono le scene sotto gli occhi del pubblico.

Informazioni su Campania by Night al Parco archeologico di Ercolano

Dove: Parco archeologico di Ercolano, Corso Resina – 80056 Ercolano

Quando: tutti i venerdì sera dal 19 luglio al 20 settembre 2019

Orario: dalle 20 alle 24

Prezzo: Il biglietto è gratuito per i minori di 18 anni; per gli altri costa 5 euro quello ordinario e 2 quello ridotto per i visitatori compresi tra 18 e 25 anni (non compiuti) e per i titolari di Campania Artecard;

I biglietti si possono acquistare online a questo indirizzo; oppure presso i rivenditori Ticketone in Campania; o ancora presso la biglietteria del Parco Archeologico di Ercolano; la prevendita obbligatoria anche per i bambini e ragazzi che usufruiscono del biglietto gratuito.

Per info consultare la pagina Facebook dell'iniziativa.

Il percorso viene accompagnato in lingua italiana; prevede molti gradini, quindi non è adatto a chi ha problemi di mobilità;
I visitatori su sedia a rotelle possono prenotare la loro visita scrivendo con una settimana di anticipo a [email protected], indicando giorno e orario della visita desiderati;

L’appuntamento è alla biglietteria del Parco, almeno 20 minuti prima dell’inizio del turno di visita;
meglio indossare scarpe basse e comode applicare una protezione contro le zanzare; in caso di cattivo tempo il percorso si svolgerà al chiuso in Antiquarium e al Padiglione della Barca.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram