Pubblicato 
venerdì, 06 Agosto 2021
Serena De Luca

Visita al Museo dell'Acqua di Napoli a 40 metri di profondità

, , ,

Qualche mese fa, alla presenza del primo cittadino di Napoli, il sindaco Luigi De Magistris, è avvenuta l'inaugurazione del meraviglioso e sicuramente suggestivo Museo dell'Acqua di Napoli.

Si tratta di un luogo speciale che si trova a circa 35-40 metri sotto il suolo, e, grazie alle visite guidate che saranno organizzate per sabato 7 e domenica 8 Agosto 2021 dall'Associazione Megaride Art, avrete l'occasione di scendere nel sottosuolo di Napoli e ammirare questa meraviglia.

Museo dell'acqua di Napoli: le visite guidate

L'associazione culturale Megaride Art organizza per il 7 e l'8 Agosto 2021 alle ore 18:00 delle speciali visite guidate al Museo dell'Acqua di Napoli che si trova nella Basilica della Pietrasanta a 40 metri di profondità.

Il Museo dell'Acqua si potrà raggiungere con un particolare Ascensore Archeologico, che grazie alle sue vetrate trasparenti vi permetterà di ammirare tutti i graffiti e i mosaici dell'epoca romana.

Una volta giunti a 40 metri di profondità vi ritroverete nell'antico decumano sotterraneo e potrete ammirare le cisterne dell'antico acquedotto della Bolla, ovvero il primo acquedotto sorto in città, realizzato dai greci e poi successivamente ampliato dai romani.

Come partecipare: Green Pass obbligatorio

Ricordiamo che per partecipare alla visita sarà necessario esibire il Green Pass e utilizzare la mascherina. Inoltre, si potrà effettuare la prenotazione compilando il modulo che troverete sul sito ufficiale di Megaride Art.

Ricordiamo che per scaricare il Green Pass ci sono vari metodi.

Informazioni su visite al Museo dell'Acqua

Quando

7 e 8 Agosto 2021

Dove

Via Tribunali, Piazza della Pietrasanta, Napoli

Orario

18:00

Prezzo

Costo visita guidata:

Costo ingresso al Museo:

Contatti

Informazioni: 348 114 96 47 - Sito ufficiale Megaride Art | Evento Facebook

Fonte immagine: Lapis Museum

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram