Pubblicato 
lunedì, 02 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

Green Pass in Campania, obbligatorio anche nei musei

, , ,

Dal 6 agosto 2021, come sappiamo, il Green Pass sarà obbligatorio per partecipare a molte attività ed eventi, e dovrà essere mostrato anche per accedere ai musei. Lo si dovrà mostrare in tutti i luoghi ed istituti della cultura e, quindi, anche per le mostre.

È quanto prevede il nuovo decreto del Governo e a supporto di queste decisioni c'è stato anche il consenso dei Ministri degli altri paesi, sul Green Pass, avuto durante il G20.

Dunque, salvo modifiche e variazioni che si potranno avere a seconda dell'andamento dei contagi per Covid, si potrà entrare nei Musei solo mostrando la Certificazione Verde. Se prima della data del 6 agosto la situazione epidemiologica dovesse cambiare in maniera importante, potrebbero essere assunte altre decisioni, ma al momento il decreto resta valido così.

Il Green Pass, sempre più importante per tante attività

Ormai sono stati gli eventi a cui si può partecipare solo mostrando il Green Pass, che quindi è diventato parte fondamentale delle nostre vite. L'obbligatorietà, inoltre, ha anche spinto molti cittadini scettici a vaccinarsi anche per poter ricevere questo documento imprenscindibile.

Purtroppo, sono nati anche molti gruppi illegali che "vendono" Green Pass falsi per cui è sempre più importante saper riconoscere l'originale.

Ricordiamo che è fondamentale anche per far visita ai parenti negli ospedali.

Come scaricare il Green Pass

Nei giorni scorsi abbiamo spiegato molto nel dettaglio come ottenere il Green Pass, come prenderlo dall'app IO e come ottenerlo in farmacia.

Credit foto: Carolina Jaramillo

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram