Via Tribunali a Napoli diventa isola pedonale nei weekend fino al 30 giugno 2017

Pubblicato 
mercoledì, 15/02/2017
Di
Paola Keys
Via Tribunali a Napoli diventa area pedonale nei weekend

Via Tribunali a Napoli sarà area pedonale nei weekend per regolare la grande affluenza di persone nei fine settimana!

Fino al 30 giugno 2017 il Comune di Napoli ha preso la decisione di chiudere al traffico delle auto la zona di Via Tribunali al centro storico, nei tre giorni del weekend, cioè venerdì, sabato e domenica. Il provvedimento è necessario per consentire meglio il passaggio pedonale e sarà in via sperimentale, quindi, fino all’estate ed inizierà venerdì 17 febbraio.

Una soluzione necessaria per far fronte alla grande quantità di persone che nel fine settimana affollano le strade del centro storico e in particolare questa strada, famosa per le sue deliziose pizzerie. La decisione si inserisce nelle soluzioni di limitazione del traffico nel centro storico che la II e la IV municipalità sta definendo meglio.

L’area pedonale

In particolare le zone interessate saranno le seguenti: Via Tribunali, da Via Nilo a Via Duomo, vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti e vico Gerolomini.

Orari

Il dispositivo temporaneo sarà attivo il venerdì e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e domenica dalle ore 09.00 alle ore 15.00.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram