Via Tribunali a Napoli diventa isola pedonale anche durante la settimana

Pubblicato 
mercoledì, 24/05/2017
Di
Laura Keys
Via dei Tribunali a Napoli diventa isola pedonale anche durante la settimana

<a href=Via dei Tribunali a Napoli diventa isola pedonale anche durante la settimana" width="780" height="422" srcset="https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/tribunali.jpg 780w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/tribunali-300x162.jpg 300w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/tribunali-768x416.jpg 768w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/tribunali-336x182.jpg 336w, https://www.napolike.it/wp-content/uploads/2017/05/tribunali-140x75.jpg 140w" sizes="(max-width: 780px) 100vw, 780px" />

L'area di Via Tribunali a Napoli diventa pedonale anche durante la settimana per rendere la zona più fruibile a residenti e turisti.

Con delibera della giunta comunale del 18 maggio 2017 è stata approvata la pedonalizzazione dell'area di via dei Tribunali a Napoli. La zona è ora pedonale anche nei giorni infrasettimanali e non solo nei weekend come dallo scorso dicembre.

Nelle fasce orarie previste potranno transitare nella zona residenti, mezzi di soccorso e di emergenza e veicoli che accompagnano diversamente abili, taxi inclusi. Dal lunedì al giovedì sarà invece consentito il transito ai taxi che trasportano utenti diretti nell'area pedonale o in uscita dalla stessa. Si vuole, in tal modo, migliorare il servizio di trasporto pubblico nelle strade interessate.

Gli orari

Il dispositivo di pedonalizzazione sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 23.00 e la domenica dalle 9.00 alle 15.00.

L’area pedonale

In particolare le zone interessate saranno le seguenti: Via Tribunali, da Via Nilo a Via Duomo, vico Purgatorio ad Arco, piazza San Gaetano, piazzetta San Gregorio Armeno, piazza Gerolomini, vico Cinquesanti, vico Giganti e vico Gerolomini.

La zona sarà monitorata dalla Polizia Municipale, che verificherà la funzionalità del dispositivo di pedonalizzazione. Come dichiara l'Assessore alla mobilità Mario calabrese, gli interventi sono diretti a valorizzare il centro storico per cittadini e turisti.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram