HomeEventiVera Pizza Day a Napoli con Masterclass online

Vera Pizza Day a Napoli con Masterclass online

Pizza

A Napoli un appuntamento speciale con l’evento Vera Pizza Day: in programma una maratona mondiale che si svolgerà online dedicata alla golosa pizza!

Domenica 17 Gennaio 2021 si celebrerà la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate ed insieme a questa anche la Giornata Mondiale del Pizzaiuolo, essendo il santo, protettore del fuoco ma anche dei pizzaioli e dei fornai.

L’AVPN, l’Associazione Verace Pizza Napoletana, per l’occasione ha organizzato delle bellissime iniziative, tra cui il Vera Pizza Day.

Nata nel 1984, l’AVPN comprende tutte le pizzerie del mondo che seguono le regole stabilite per fare la vera pizza napoletana, che è stata anche riconosciuta come patrimonio dell’Unesco.

Quindi tutte le pizzerie di Napoli e di tutto il mondo, che fanno la pizza come i veri pizzaioli napoletani possono esporre lo stemma dell’associazione, ovvero pulcinella che regge la pala per la pizza e sullo sfondo l’inconfondibile Vesuvio. 

Vera Pizza Day

Il Vera Pizza Day sarà un bellissimo evento digitale che potrete seguire in diretta sulla pagina facebook dell’Associazione. In particolare si tratterà di 17 masterclass gratuite da tutto il mondo con delle vere e proprie lezioni di pizza.

L’evento inizierà a mezzanotte in diretta dai social dell’Associazione e poi ogni 30 minuti per tutto il giorno si terranno lezioni dall’Australia, Thailandia, Russia, Egitto, Francia, Corea e Giappone. 

Alle 10:30 sarà la volta dei pizzaioli Ciro Salvo e Massimo Di Porzio, a cui seguiranno interventi dalla Polonia, Brasile, Sudamerica e Stati Uniti, per poi fare ritorno a Napoli. 

Informazioni su Vera Pizza Day

Quando: 17 Gennaio 2021

Orario: ore 00:00

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo