Vera Pizza Day, 24 ore in streaming sulla pizza napoletana con incontri da tutto il mondo

Pubblicato 
sabato, 15/01/2022
Di
Serena De Luca
Pizza

Lunedì 17 Gennaio 2022 si festeggerà la Giornata Mondiale del Pizzaiuolo, non a caso la festa ricade nel giorno delle celebrazioni di Sant’Antonio, il santo protettore del fuoco ma anche dei pizzaioli e dei fornai.

Così, per il secondo anno, l’AVPN, ovvero l’Associazione Verace Piazza Napoletana, organizza il Vera Pizza Day, ovvero una giornata in cui si celebrerà la vera pizza napoletana, dichiarata patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco.

La masterclass in streaming

Il Vera Pizza Day sarà un evento che si svolgerà online attraverso una speciale masterclass in diretta streaming Facebook e Instagram, con ben 22 appuntamenti, 15 paesi coinvolti in 12 lingue diverse. Le varie lezioni saranno tenute da alcuni dei maestri pizzaioli più importanti.

Ci sarà anche una novità per questa seconda edizione, ovvero l’assegnazione di targhe speciali per tutti coloro che si dedicano all’arte della pizza pizza fritta. Ci saranno targhe anche per i migliori food truck dedicati alla pizza.

La masterclass sarà aperta proprio a tutti dalle ore 00:00 del 17 gennaio alle ore 23:59 vi basterà collegarvi alla pagina facebook o instagram dell’associazione e apprendere tutti i consigli dei pizzaioli per preparare una vera pizza napoletana.

Gli ingredienti per partecipare

Ecco gli ingredienti che vi occorreranno per partecipare:

  • 1/2 litro d’acqua
  • 1 kg di farina 00
  • Lievito di birra fresco
  • Sale
  • Pomodoro pelato
  • Fiordilatte o mezzanotte
  • Olio extravergine d’oliva
  • Basilico

Informazioni su Vera Pizza Day

Quando

17 Gennaio

Dove seguirlo

Pagina facebook | evento facebook

Prezzo

Gratuito

Fonte immagine: Primo Chef

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram