Taxi sharing a Napoli: taxi condiviso con corse a 2 euro

Pubblicato 
mercoledì, 26/10/2016
Di
Fabiana Bianchi
Taxi sharing a Napoli

Arriva il servizio di taxi sharing a Napoli per spostarsi in percorsi prestabili pagando solo 2 euro!

Il servizio di taxi sharing a Napoli, ovvero il taxi condiviso, inizierà con una corsa inaugurale giovedì 27 ottobre 2016. Funzionerà, in generale, su 7 percorsi prestabiliti al prezzo molto economico di 2 euro e per un massimo di 8 passeggeri a bordo.

Può essere usato da tutti i tassisti che vogliono partecipare sulla propria tratta di servizio. I tassisti che partecipano a questa utile iniziativa si troveranno in apposite aree destinate al taxi sharing ed esporranno una tabella in cui indicheranno la tratta che effettueranno.

La tariffa per ogni passeggero, come detto, sarà di soli 2 euro e per il momento il servizio sarà in via sperimentale.

La prima partenza è prevista per giovedì 27 ottobre da Piazza Principe Umberto, mentre gli altri itinerari saranno attivati dopo il primo weekend di novembre.

I tassisti potranno decidere liberamente se dedicarsi al servizio di taxi sharing o a quello standard e potranno effettuarli anche entrambi. Ad esempio, allo stazionamento potranno spegnere il tassametro e far partire il servizio condiviso o viceversa.

La novità eccezionale del servizio di taxi sharing è che ogni taxi potrà far salire e scendere i propri passeggeri in corrispondenza delle fermate degli autobus. Quindi, i passeggeri potranno anche scendere dall'auto prima di arrivare a destinazione e prendere un autobus.

Molto probabilmente il servizio sarà esteso, ma si attendono eventuali informazioni in merito da parte della Giunta Comunale. Ad esempio, per i turisti, potrebbero essere aggiunte nuove mete con musei e luoghi di interesse.

Ricordiamo che a Napoli è stato inaugurato anche il servizio Amicar Sharing per la condivisione dell'auto.

I percorsi

  • Piazzale Tecchio – Piazza Vittoria
  • Piazzale Tecchio – Università di Monte Sant’Angelo
  • Piazza Sannazaro – Piazza Bovio
  • Piazza Garibaldi – Piazza Trieste e Trento
  • Emiciclo Poggioreale – Piazza Principe Umberto
  • Posillipo – via Ferdinanado Russo
  • Posillipo – via Marechiaro
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram