Sanremo 2023: Mattarella per la prima volta al Festival!

mattarella-sanremo

Sergio Mattarella, per la prima volta nella storia del Festival, sarà presente all’Ariston durante la serata inaugurale. Ad annunciarlo Amadeus, che non nasconde l’emozione.

La serata inaugurale di Sanremo 2023 si preannuncia un grande show, in tutti i sensi: per la prima volta in assoluto nella storia del Festival, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia di Covid-19, ci sarà anche il presidente Sergio Mattarella.

Ad annunciarlo Amadeus, che poco fa, tramite una nota stampa inviata a L’Ansa, non è riuscito a nascondere l’emozione per quello che si preannuncia come un evento in piena regola:

“Ho il piacere e l’onore di annunciare che per la prima volta nella storia del festival stasera ci sarà il presidente Mattarella. È un segno importante di vicinanza al mondo dello spettacolo.”

Sergio Mattarella: ecco perché sarà presente stasera al Festival di Sanremo 2023

Quest’anno infatti cade il 75esimo anniversario della Costituzione Italiana e, per l’occasione, oltre a Roberto Benigni, alla serata inaugurale di Sanremo 2023 sarà presente anche Sergio Mattarella.

Il presidente italiano ha già cominciato da tempo a partecipare a iniziative di questo tipo, come ad esempio nel Giorno della Memoria, quindi, come raccontato da Giovanni Grasso, consigliere per la stampa e per la comunicazione presso il Quirinale:

” Ci sembrava giusto, visto che la Costituzione parla di promozione della cultura, un omaggio alla cultura, non solo quella alta, anche se non mi piacciono queste distinzioni, ma anche alla cultura popolare, e sicuramente Sanremo è il festival della cultura popolare.”

Mattarella, che sarà accompagnato dalla figlia Laura, ha deciso di presenziare al Festival di Sanremo 73 anche per mostrare la sua vicinanza al mondo dello spettacolo, che è stato quello che più ha sofferto durante le chiusure per limitare la diffusione del contagio da Covid-19.

La prima foto con Mattarella a Sanremo 2023

L’arrivo di Mattarella a Sanremo 2023, ecco il video

Top News Sanremo 2023

Leggi anche:

Sanremo 2023: i Cugini di Campagna VS LDA “Maleducato”

Sanremo 2023: Giulia Salemi ospite in favore delle donne iraniane

Sanremo 2023: cantanti, i promossi e i bocciati del primo ascolto

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo twitter @dariodangelo91
Parliamo di:
Potrebbero interessarti