HomeEventiEstate a NapoliSagre in Campania nel weekend dal 7 al 9 settembre 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 7 al 9 settembre 2018 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 7 al 9 settembre 2018

Carne di maiale, casatiello, pizze, birra e tanti altri piatti nelle sagre in Campania nel weekend dal 7 al 9 settembre 2018.

Continuano ad essere irresistibili le sagre in Campania ed anche quelle del weekend dal 7 al 9 settembre 2018 non sono da meno, soprattutto perché propongono alcuni dei prodotti napoletani e campani tra i più amati.

Ad esempio, ci saranno casatielli tutti da gustare sia nella sagra del casatiello e dei dolci fatti in casa a Cicciano sia in quella della teglia e dei prodotti da forno a Villa di Briano, dove potrete assaggiare anche pizze di vari gusti e gateau.

A Bacoli una nuova festa della birra con tanto divertimento e musica, mentre a Sant’Agata de’ Goti ci sarà la Festa del maiale con tanti piatti di carne alla brace, contorni e vino.

Un weekend da non perdere per le sagre in Campania e per tutti i golosi.

Conitnuate a leggere l’articolo per tutti i dettagli.


Festa del maiale 2018 a Sant’Agata de’ Goti con piatti squisiti, vino locale e musica

Salsicce alla brace

Salumi, ottima carne alla brace, vino locale e musica alla Festa del maiale 2018 a Sant’Agata de’ Goti!

Dal 7 al 9 settembre 2018 torna la Festa del maiale a Sant’Agata de’ Goti, precisamente in contrada Presta, regalando a tutti una sagra squisita ricca di piatti incredibili. Il maiale è uno dei prodotti tradizionali di questa terra e lo si potrà gustare in tanti modi diversi, dai salumi alla carne vera e propria. Infatti, ci saranno capocollo, prosciutto crudo, pancetta, tracchie, porchetta e carne alla brace, con tanto vino locale.

Informazioni su Festa del maiale 2018 a Sant’Agata de’ Goti con piatti squisiti, vino locale e musica:

Dove: Sant'Agata de' Goti
Dalle: 19:30
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Birra e Festa 2018 a Bacoli all’insegna di musica e gastronomia

Birre

Giunge alla sua terza edizione Birra e Festa 2018, che si terrà dal 6 al 9 settembre a Bacoli. Verrà dato ampio risalto alla musica e alla gastronomia di alto livello.

Tutto è pronto per il ritorno di Birra e Festa a Bacoli. Dal 6 al 9 settembre, la centralissima Piazza Marconi ospiterà l’iniziativa per la terza volta e accoglierà numerosi cittadini e turisti, pronti a trascorrere quattro serate all’insegna della buona musica e di gusti deliziosi. L’evento è stato organizzato dall’associazione Bacoli in corso, sotto la direzione artistica dell’attore e presentatore Quintilio Illiano e con la collaborazione dei promotori Gianni Magi ed Eros Partenopeo.

Informazioni su Birra e Festa 2018 a Bacoli all’insegna di musica e gastronomia:

Dove: Piazza Marconi, Bacoli
Dalle: 18:00
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Sagra della teglia e delle specialità da forno 2018 a Villa di Briano con pizze e casatielli

Casatiello

Pizze, casatielli, gateau e altri prodotti preparati dai panifici di Villa di Briano nella Sagra della teglia e delle specialità da forno 2018!

A Villa di Briano un golosissimo appuntamento con una delle sagre più gustose in Campania, quella della teglia e delle specialità da forno, che si svolge il 7 settembre 2018. Nel comune in provincia di Caserta potete assaggiare favolosi prodotti come l’immancabile casatiello, pizze di vari tipi tra cui la marinara, quella con patate, la salsiccia e friarielli e la pizza con la scatola. Inoltre, ci saranno gateau e tanti altri prodotti cotti in teglia secondo la tradizione campana.

Informazioni su Sagra della teglia e delle specialità da forno 2018 a Villa di Briano con pizze e casatielli:

Dove: Villa di Briano
Il: 07-09-2018
Dalle: 20:00
Prezzo: GRATUITO


Sagra del casatiello e dei dolci fatti n casa 2018 a Cicciano con il raduno delle tammorre

casatiello napoletano

Il rustico campano protagonista della Sagra del casatiello e dei dolci fatti in casa 2018 a Cicciano con la musica delle tammorre!

A Cicciano arriva la venticinquesima sagra del casatiello, molto amata dai campani, che si svolge l’8 e il 9 settembre 2018. Si tratta di una sagra tra le più frequentate proprio perché questo rustico della nostra regione risulta irresistibile per tutti i palati. Più precisamente, si tratta della “Sagra del casatiello e dei dolci fatti in casa” per cui ci saranno anche varie specialità dolciarie da assaggiare.

Informazioni su Sagra del casatiello e dei dolci fatti n casa 2018 a Cicciano con il raduno delle tammorre:

Dove: Cicciano
Dalle: 19:00
Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo