Sagre in Campania nel weekend dal 7 al 9 settembre 2018 | 4 consigli

Pubblicato 
venerdì, 07/09/2018
Di
Fabiana Bianchi
Sagre in Campania nel weekend dal 7 al 9 settembre 2018

Carne di maiale, casatiello, pizze, birra e tanti altri piatti nelle sagre in Campania nel weekend dal 7 al 9 settembre 2018.

Continuano ad essere irresistibili le sagre in Campania ed anche quelle del weekend dal 7 al 9 settembre 2018 non sono da meno, soprattutto perché propongono alcuni dei prodotti napoletani e campani tra i più amati.

Ad esempio, ci saranno casatielli tutti da gustare sia nella sagra del casatiello e dei dolci fatti in casa a Cicciano sia in quella della teglia e dei prodotti da forno a Villa di Briano, dove potrete assaggiare anche pizze di vari gusti e gateau.

A Bacoli una nuova festa della birra con tanto divertimento e musica, mentre a Sant'Agata de' Goti ci sarà la Festa del maiale con tanti piatti di carne alla brace, contorni e vino.

Un weekend da non perdere per le sagre in Campania e per tutti i golosi.

Conitnuate a leggere l'articolo per tutti i dettagli.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Festa del maiale 2018 a Sant'Agata de' Goti con piatti squisiti, vino locale e musica

Salsicce alla brace

Salumi, ottima carne alla brace, vino locale e musica alla Festa del maiale 2018 a Sant'Agata de' Goti!

Dal 7 al 9 settembre 2018 torna la Festa del maiale a Sant'Agata de' Goti, precisamente in contrada Presta, regalando a tutti una sagra squisita ricca di piatti incredibili. Il maiale è uno dei prodotti tradizionali di questa terra e lo si potrà gustare in tanti modi diversi, dai salumi alla carne vera e propria. Infatti, ci saranno capocollo, prosciutto crudo, pancetta, tracchie, porchetta e carne alla brace, con tanto vino locale.

Informazioni su Festa del maiale 2018 a Sant'Agata de' Goti con piatti squisiti, vino locale e musica:

Dove: Sant'Agata de' GotiDalle: 19:30Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: gratuito

Birra e Festa 2018 a Bacoli all'insegna di musica e gastronomia

Birre

Giunge alla sua terza edizione Birra e Festa 2018, che si terrà dal 6 al 9 settembre a Bacoli. Verrà dato ampio risalto alla musica e alla gastronomia di alto livello.

Tutto è pronto per il ritorno di Birra e Festa a Bacoli. Dal 6 al 9 settembre, la centralissima Piazza Marconi ospiterà l'iniziativa per la terza volta e accoglierà numerosi cittadini e turisti, pronti a trascorrere quattro serate all'insegna della buona musica e di gusti deliziosi. L'evento è stato organizzato dall'associazione Bacoli in corso, sotto la direzione artistica dell'attore e presentatore Quintilio Illiano e con la collaborazione dei promotori Gianni Magi ed Eros Partenopeo.

Informazioni su Birra e Festa 2018 a Bacoli all'insegna di musica e gastronomia:

Dove: Piazza Marconi, BacoliDalle: 18:00Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: gratuito

Sagra della teglia e delle specialità da forno 2018 a Villa di Briano con pizze e casatielli

Casatiello

Pizze, casatielli, gateau e altri prodotti preparati dai panifici di Villa di Briano nella Sagra della teglia e delle specialità da forno 2018!

A Villa di Briano un golosissimo appuntamento con una delle sagre più gustose in Campania, quella della teglia e delle specialità da forno, che si svolge il 7 settembre 2018. Nel comune in provincia di Caserta potete assaggiare favolosi prodotti come l'immancabile casatiello, pizze di vari tipi tra cui la marinara, quella con patate, la salsiccia e friarielli e la pizza con la scatola. Inoltre, ci saranno gateau e tanti altri prodotti cotti in teglia secondo la tradizione campana.

Informazioni su Sagra della teglia e delle specialità da forno 2018 a Villa di Briano con pizze e casatielli:

Dove: Villa di BrianoIl: 07-09-2018
Dalle: 20:00Prezzo: gratuito

Sagra del casatiello e dei dolci fatti n casa 2018 a Cicciano con il raduno delle tammorre

casatiello napoletano

Il rustico campano protagonista della Sagra del casatiello e dei dolci fatti in casa 2018 a Cicciano con la musica delle tammorre!

A Cicciano arriva la venticinquesima sagra del casatiello, molto amata dai campani, che si svolge l'8 e il 9 settembre 2018. Si tratta di una sagra tra le più frequentate proprio perché questo rustico della nostra regione risulta irresistibile per tutti i palati. Più precisamente, si tratta della Sagra del casatiello e dei dolci fatti in casa per cui ci saranno anche varie specialità dolciarie da assaggiare.

Informazioni su Sagra del casatiello e dei dolci fatti n casa 2018 a Cicciano con il raduno delle tammorre:

Dove: CiccianoDalle: 19:00Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: gratuito

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram