Sagre e Feste in Campania nel weekend dal 27 al 29 gennaio 2023

Pubblicato 
giovedì, 26/01/2023
Di
Fabiana Bianchi
Panini farciti con salsiccia friarielli

I nostri consigli sulle nuove sagre di questo weekend che sta per iniziare e che ci regalerà tante squisitezze, come ogni settimana.

Dal 27 al 29 gennaio 2023, in diversi borghi e comuni in Campania possiamo partecipare alla Sagra del friariello, alla Fiera del cioccolato, alla Festa di birra e cioccolato ed anche al famoso tour della birra di Manchester che fa tappa nella nostra regione.

Buon appetito!

, , ,

1

Sagra del Friariello a Volla: menu e programma

Un nuovo appuntamento all’insegna del food, il protagonista sarà un prodotto della tradizione napoletano: il friariello! L'evento si svolgerà a Volla dal 27 al 29 gennaio 2023.

Informazioni

Dove: Volla

Aperture:

  • Dal 27/01/2023 al 29/01/2023
Prezzo: gratuito


2

Torna la Fiera del Cioccolato a Vico Equense con Choco Italia: gennaio 2023

stand che vende cioccolatini
Continuano gli appuntamenti del cioccolato artigianale, dopo avervi parlato e annunciato l’arrivo del Chocoland al Vomero ora passiamo a una nuova tappa segnata da Choco Italia a Sorrento. Si svolgerà a Vico Equense dal 28 al 31 gennaio 2023, con ingresso libero dalle 10 alle 24.

Informazioni

Dove: Piazza Marconi, Vico Equense (Sorrento)Dalle: 10:00 alle 00:00

Aperture:

  • Dal 28/01/2023 al 29/01/2023
Prezzo: gratuito


3

Il tour della Birra di Manchester fa tappa in Campania: degustazione internazionale

Un nuovo onore viene conquistato dalla Campania, ma questa volta non si tratta della sua offerta gastronomica, bensì di birra artigianale. Il noto birrificio 'The Hops' di Ponte, in provincia di Benevento è stato scelto come unica tappa campana dalla famosa birreria inglese Wander Beyond Brewing per la degustazione delle loro birre.

Informazioni

Dove: Ponte, BeneventoIl: 27-01-2023
Dalle: 21:00Prezzo: gratuito


4

Festa di San Ciro a Vico Equense: cioccolato e pizze fritte in piazza dal 28 gennaio

La penisola sorrentina si prepara ad accogliere vari eventi per celebrare i due patroni di Vico Equense. Vi abbiamo già parlato del tour Choco Italia che porterà la fiera del cioccolato artigianale anche a Sorrento, ma durante questi giorni di festeggiamenti il buon cibo non sarà rappresentato solo dal cioccolato, ma anche da altre manifestazioni che si svolgeranno per la grande occasione.

Informazioni

Dove: Vico Equense, Sorrento

Aperture:

  • Dal 28/01/2023 al 29/01/2023
Prezzo: gratuito


5

Lì Squacqualacchiun & La sagra delle tomacelle a Teora (AV)

Lì Squacqualacchiun & La sagra delle tomacelle a Teora (AV)

A Teora si inizia a festeggiare il Carnevale con i tipici Lì Squacqualacchiun, cioè uomini con costumi e maschere che girovagano per il borgo, tra i rioni, per dare fastidio ai vari passanti. Quando arrivano nel centro del borgo iniziano una danza improvvisata intorno a lu pagliar, cioè il falò ed anche intorno alla fontana principale. In questo modo si compie il rito magico.
Un evento da non perdere anche per assaggiare le tomacelle, polpette tipiche del paese!

Informazioni

Dove: Teora (AV)
Date:
  • 28 Gennaio, 2023: apertura: 17:00 -
Prezzo: GRATUITO Scopri di pi√Ļ su questo evento..

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram