Festa di San Ciro a Vico Equense: cioccolato e pizze fritte in piazza dal 28 gennaio

Pubblicato 
mercoledì, 25/01/2023
Di
Andrea Navarro

La penisola sorrentina si prepara ad accogliere vari eventi per celebrare i due patroni di Vico Equense. Vi abbiamo già parlato del tour Choco Italia che porterà la fiera del cioccolato artigianale anche a Sorrento, ma durante questi giorni di festeggiamenti il buon cibo non sarà rappresentato solo dal cioccolato, ma anche da altre manifestazioni che si svolgeranno per la grande occasione.

Quest’anno la festa si terrà dal 28 al 31 gennaio 2023 e offrirà una serie di attività per tutti i gusti.

Choco Italia dal 28 al 31 gennaio

Ne abbiamo parlato in modo approfondito del Choco Italia a Vico Equense, la fiera ospiterà una varietà di espositori che offriranno cioccolato di alta qualità, dalle creazioni classiche alle più innovative. Sarà un’occasione unica per assaporare i sapori del cioccolato artigianale italiano e per scoprire nuove aziende del settore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antica Salumeria Fiore (@anticasalumeriafiore)

Preghiera musicale il 30 gennaio

Lunedì 30 gennaio alle ore 20.00 nella Chiesa Parrocchiale si terrà “Oltre l’orizzonte”, una preghiera musicale a cura dei Giovani dell’Antica Cattedrale di Massa Lubrense. L’evento vedrà la partecipazione di un coro e di un’orchestra che eseguiranno brani sacri e classici.

Pizza fritta in piazza il 31 gennaio

La festa avrà anche un risvolto salato, stiamo parlando della Pizza fritta di Camillo Oste Verace che sarà servita a partire dalle ore 17.00 in Piazza Marconi.

La pizza fritta è un piatto tipico della cucina napoletana e rappresenta una delle specialità della cucina campana. Un finale perfetto per una festa così tradizione, un modo per assaporare una delizia culinaria e per immergersi nella cultura gastronomica della regione.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Vico Equense, Sorrento
  • Quando: da Sabato 28 gennaio 2023 a Martedì 31 gennaio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram