Sagre in Campania nel weekend dal 25 al 27 gennaio 2019

Sagre in Campania nel weekend dal 25 al 27 gennaio 2019

Polpette tipiche, maschere originali, volo infuocato e musica con le sagre in Campania nel weekend dal 25 al 27 gennaio 2019.

Anche questo weekend ci sono alcune sagre in Campania che celebrano i prodotti locali e vi faranno divertire con musica, spettacoli, giocolieri e tanta animazione per i bambini.

Nel fine settimana dal 25 al 27 gennaio 2019, infatti, a Teora c’è la Sagra delle tomacelle, le tipiche polpette locali molto gustose che riscuotono sempre un grande successo. La sagra è arricchita dalla presenza degli Squacquaracchiun, maschere locali che faranno anche un volo infuocato.

A Portico di Caserta, invece, ci sono i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate con la sfilata di carri e la vendita all’asta di tanti prodotti.

Ecco le informazioni sulle Sagre in Campania per il weekend.


1

Sagra delle tomacelle 2019 a Teora con il volo dello Squacqualacchiun infuocato

Polpette tomacelle
A Teora, in provincia di Avellino, si svolge nuovamente la Sagra delle tomacelle con la presenza delle tipiche maschere chiamate Squacqualacchiun, Il giorno da ricordare è il 26 gennaio 2019 ed è una sorta di anticipazione del Carnevale locale. Si potranno mangiare le squisite polpette tradizionali e divertirsi con queste rumorose maschere tradizionali.

Informazioni

Dove: Teora

Quando:


2

La Festa di Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta

La Festa di Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta

A Portico di Caserta continuano i festeggiamenti per Sant’Antonio Abate, una festa patronale con Carri, Cippi e Pastellessa“. Durante la festa, che si svolge dal 25 al 27 gennaio, le Battuglie di Pastellessa, cioè i carri, sfileranno nel Rion ‘e Sant’ Antuon animati dai bottari, i famosi percussionisti che usano botti, falci e tini.

Si mangerà la pastellessa, una pasta preparata con le castagne lesse e ci sarà la vendita all’asta di prodotti raccolti durante la processione del Santo o offerti dai fedeli, di giochi e fuori d’artificio.

Informazioni

Dove: Rion' 'e Sant'Antuon, Portico di CasertaDal: 25/01/2019Al: 27/01/2019Dalle ore: 15:00Alle ore: 00:00Prezzo: GRATUITO Scopri di più su questo evento..

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti