HomeEventiSagra delle tomacelle 2019 a Teora con il volo dello Squacqualacchiun infuocato

Sagra delle tomacelle 2019 a Teora con il volo dello Squacqualacchiun infuocato

Polpette tomacelle

A Teora arriva la Sagra delle tomacelle 2019, le tipiche polpette locali, con le maschere tradizioni degli Squacqualacchiun!

A Teora, in provincia di Avellino, si svolge nuovamente la Sagra delle tomacelle con la presenza delle tipiche maschere chiamate Squacqualacchiun, Il giorno da ricordare è il 26 gennaio 2019 ed è una sorta di anticipazione del Carnevale locale. Si potranno mangiare le squisite polpette tradizionali e divertirsi con queste rumorose maschere tradizionali.

Le tomacelle sono un piatto tipico del luogo e non sono altro che delle polpette preparate con frattaglie di maiale, rafano, formaggio grattugiato e uova. Sono una squisitezza ed ogni anno la sagra attira tantissime persone curiose di assaggiarle.

Durante la serata ci saranno tanti stand gastronomici in cui si potranno gustare anche altri piatti tradizionali ed il tutto sarà arricchito dal passaggio degli Squacqualacchiun, delle maschere che camminano per il paesino di Teora con dei campanacci e dei bastoni, facendo molto rumore nei vicoli. In più, ci sarà anche il volo dello Squacquaracchiun infuocato.

Programma

ore 15.00

Animazione per bambini con Hakuna Matata

ore 17.00

Accensione falò e spettacolo di Mr Sklero (giocoliere), Zaira (atmosfere incandescenti e spettacolo del fuoco), Li Sunaturi (gruppo folk), Fandango e la partecipazione straordinaria de “Le Janare de Liuni”.

Informazioni sulla Sagra delle tomacelle

Quando: 26 gennaio 2019

Dove: Teora (Avellino)

Orario: dalle 15.00

Prezzo: gratuito

Info: Pro Loco Teora | Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo