Sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019 | 3 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019

Freselle, birra, musica e la festa dell’acqua con la Chiena tra le Sagre in Campania nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019!

Nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019 in Campania ci sono alcune sagre che sono tipicamente estive, rinfrescanti e divertenti.

A Frattamaggiore arriva il Fresella Fest, uno dei piatti tradzionali del Sud tra i più amati dai napoletani. Si potranno assaggiare le gustose freselle e le si potrà accompagnare con ottima birra.

A Campagna ritorna la fantastica Chiena, la festa dell’acqua dove ci si prenderà a secchiate e ci si immergerà nella deviazione del fiume Terza, realizzata appositamente per l’evento.

A Giffoni, invece, arriva lo street fest con tanti eventi per tutta la famiglia, in attesa del Festival vero e proprio tra musica e cinema.

Ecco le sagre in Campania nel weekend.


1

Fresella Fest 2019 a Frattamaggiore con giochi, sport, musica e mostre

Fresella
A Frattamaggiore si svolge uno degli eventi gastronomici che faranno sicuramente molto piacere a tutti gli amanti delle freselle. Si tratta, infatti, del Fresella Fest, tutto da vivere venerdì 19 luglio 2019, presso il centro Il Cantiere.

Informazioni

Dove: Frattamaggiore, Centro Il Cantiere

Quando:


2

‘A Chiena di Campagna 2019: la festa dell’acqua tra secchiate e passeggiate

a chiena
La festa dell’acqua  ‘A Chiena 2019 di Campagna è una tra le manifestazioni più interessanti in estate innanzitutto perché si tratta della festa dell’acqua, un liquido essenziale per la vita degli esseri viventi, ma che, a causa della calura estiva diventa ancora più necessaria. Questa è un evento semplice ma nello stesso divertente perché per un breve lasso di tempo anche gli adulti possono tornare bambini e divertirsi lanciandosi secchiate d’acqua.

Informazioni

Dove: Campagna

Quando:


3

Giffoni Street Fest 2019: più di 200 eventi tra teatro e musica

giff street fest
Torna il Giffoni Street Fest. Il programma è assai corposo e vario e abbraccia l’arte in tutte le sue manifestazioni: dalla Cittadella del Cinema, oltre 200 iniziative si ramificano in piazze, stradine, parcheggi e cortili dell’area cittadina, trasformati in open space teatrali e non solo.

Informazioni

Dove: Giffoni Valle Piana

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti