HomeCulturaGiffoni Street Fest 2019: più di 200 eventi tra teatro e musica

Giffoni Street Fest 2019: più di 200 eventi tra teatro e musica

giff street fest

Giffoni Street Fest 2019: per le strade di Giffoni Valle Piana più di 200 iniziative, 50 artisti e 30 laboratori.

Torna il Giffoni Street Fest. Il programma è assai corposo e vario e abbraccia l’arte in tutte le sue manifestazioni: dalla Cittadella del Cinema, oltre 200 iniziative si ramificano in piazze, stradine, parcheggi e cortili dell’area cittadina, trasformati in open space teatrali e non solo.

Ma non mancano luoghi più canonici, come l’Arena del Giardino degli Aranci: questi ospitano produzioni teatrali adatte a ogni età e musical per famiglie.

Questa edizione 2019 prevede più di 50 artisti, 6 party tematici, oltre 30 laboratori e spettacoli in scena dalle 17,30 alle 22,00 di ogni giorno, dal 19 al 27 luglio.

Il programma di Street Fest 2019

Il programma è fittissimo e ognuno se lo può cucire addosso come vuole. Qui ricordiamo solo gli appuntamenti più salienti.

L’inaugurazione 2019 è affidata a Il draaago del Teatro dei Venti di Modena, una sfida tra un cavaliere e l’animale fantastico tornato protagonista delle fantasie di tutti grazie al successo planetario di Game of Thrones.

Lo Street Fest 2019 propone spettacoli per tutti: l’apertura delle serate all’arena del Giardino degli Aranci è con Matthias Martelli, che porta in scena Il primo miracolo di Gesù Bambino, da Mistero Buffo di Dario Fo.

Nata dalla collaborazione con il Teatro delle Albe, arriva a Giffoni la produzione internazionale Thioro – Cappuccetto rosso senegalese di Accademia Perduta che, con Romagna Teatri, porta in scena anche la fiaba avventurosa Chi ha paura di Denti di ferro?.

E poi Fiesta del Teatro Due mondi, Il grande gioco di Teatro Pirata e Mattia e il Nonno, tratto dal libro di Roberto Piumini, di Factory Compagnia Transadriatica.

Conclude la programmazione del Giardino degli Aranci una due-giorni con i grandi Musical, a cura dell’Accademia Caracciolo.

Tra gli artisti che si succederanno per le strade di Giffoni, la Compagnia Creme & Brulè con il Viaggio al Centro della Luna, spettacolo ispirato alle visioni di Jules Verne e Georges Méliès.

Altra anteprima, questa volta nazionale, La giostra Carosello: nuova creazione che La Baracca dei Buffoni dedicata al sogno e alla fantasia.

E poi la marionettista Francesca Zoccarato, che ha scelto un ‘mestiere artistico’ non comune per una donna, si esibisce in Varietà Prestige.

Tornano, dopo quasi 5 anni, I Nipoti di Bernardone con lo spettacolo Hope hope hoplà, e l’amore da incubo di Jack e Sally della Compagnia MORKS.

Per il secondo anno di seguito allo StreetFest arrivano i Mirabella e la loro arte circense a dimensione ‘familiare’; e poi il sosia ufficiale di Mister Bean, Arnaldo Mangini.

E ancora i Molino Rosekranz, Damiano Massaccesi e le sue romanticherie, la sconclusionata ed esibizionistica orchestra acustica e itinerante The Tammaros, le incursioni degli Eccentrici Dadarò e lo spettacolo ciclo-comico di Madame Rebinè.

Magia e al trasformismo con gli spettacoli comico-poetici di Luca Lombardo, Poubelle, e le esibizioni di Mago Pablo, Mago Lupis e Mago Veramente.

E poi le letture animate di Giacomo Bizzai, nate dalla collaborazione con la Mostra D’Illustrazione Internazionale per l’Infanzia di Sarmede, dallo show dei Ferraiolo, la storica famiglia salernitana di burattinai che da generazioni intrattiene i piccoli spettatori di Giffoni, e dallo chapiteaux vintage di Blink Circus.

E ancora: i party a tema curati dalla New Age Animazioni: Schiuma party, Festa dei colori, Bubbles party, Carnival party e Caribbean party.

Due spettacoli chiudono l’edizione 2019 del Giffoni Street Fest. Nell’ultima produzione della Mabò Band, Mabò of colors, tre clown-musicisti proiettano il pubblico in un vortice di emozioni colorate.

A seguire, la Compagnia La deliranza con più performance di Where is Alice?, liberamente ispirato al romanzo “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.

Informazioni su sul Giffoni Street Fest 2019

Dove: a Giffoni (Salerno)

Quando: dal 19 al 27 luglio 2019

Orari: dalle 17,30 alle 22

Prezzi: consultare la pagina Facebook dell’evento

Info: Pagina Facebook | Sito Ufficiale comunicazione@giffoniff.it

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo