Sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 settembre 2019 | 4 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 settembre 2019

Imperdibili le sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 settembre 2019 tra fiumi di birra, zeppole fritte, cinghiale e eccellenze locali!

Sono sempre supergolose le Sagre in Campania e anche quelle del weekend dal 13 al 15 settembre 2019 non sono da meno.

Il Salerno Beer Festival prende il via con la sua prima edizione e vi farà assaggiare fiumi di ottima birra, mentre a Dugenta c’è la lunga sagra del cinghiale.

A Sant’Eustachio di Montoro, dopo pochi mesi, torna la festa della zeppola a cui si aggiungono anche squisiti piatti locali di ogni tipo.

A Napoli, a via Diaz, ci sono le eccellenze locali con DeGusta.

Ecco le sagre del weekend.


1

Sagra del cinghiale 2019 a Dugenta, ottimo cibo e musica

Cinghiali
La sagra del cinghiale 2019 si svolge, come ogni anno, a Dugenta in provincia di Benevento e terminerà il 27 ottobre. Questo è un appuntamento molto importante se amate la buona cucina a base di cinghiale perché l’evento offre una serie di ottimi piatti che rappresentano la tradizione e la storia di questa splendida località.

Informazioni

Dove: Dugenta

Quando:


2

Salerno BeerArt Festival 2019: un evento di cultura e divertimento

Salerno BeerArt Festival 2019: un evento di cultura e divertimento
La Salerno BeerArt Festival 2019 si svolgerà  dal 13 al 15 settembre 2019 al Parco dell’Imo con ingresso gratuito e, come al solito, si preannunciano tre giorni molto divertenti dove l’ottimo cibo e la birra artigianale si intrecciano con arte ed artigianato. Questo è davvero un importante percorso socio-culturale dove verranno proposti dei percorsi molto interessanti con artigiani, figuranti ed artisti di strada e molto altro ancora.

Informazioni

Dove: Salerno

Quando:


3

Festa della zeppola 2019 a Sant’Eustachio di Montoro con tante golosità

Le zeppole sono un dolciume tipico della tradizione di Sant’Eustachio di Montoro e saranno le protagoniste della Festa della zeppola dal 13 al 15 settembre 2019: si tratta di sofficissime ciambelle fritte e ricoperte di zucchero che possono essere farcite con crema pasticcera e Nutella per far felici buongustai di ogni età. L’impasto è molto simile a quello che si utilizza per la preparazione delle graffe napoletane, il cui nome deriva direttamente dai krapfen d’oltralpe.

Informazioni

Dove: Parco del Sole, Sant'Eustachio di Montoro (Avellino)

Quando:


4

DeGusta a Napoli in via Diaz con street food d’eccellenza

DeGusta
Il DeGusta a Napoli si terrà in via Diaz, a due passi dalla stazione Toledo, dal 9 al 14 settembre 2019 per un evento gratuito creato per mostrare a tutti i cittadini cosa la nostra meravigliosa terra è in grado di produrre. Questo evento è stato organizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza, ma ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, il Vicesindaco e Assessorato al Commercio. Questa manifestazione è molto interessante anche perché si va ad inquadrare in un progetto più ampio chiamato “Scegli Napoli” che è stato promosso nel quadro della delega” Napoli Città Autonoma” nata proprio per sponsorizzare i prodotti tipici.

Informazioni

Dove: Napoli

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , , ,
Potrebbero interessarti