HomeEventiSagreFesta della zeppola 2019 a Sant’Eustachio di Montoro con tante golosità

Festa della zeppola 2019 a Sant’Eustachio di Montoro con tante golosità


La Festa della Zeppola 2019 si svolgerà a Sant’Eustachio di Montoro: un appuntamento imperdibile per i golosi!

Le zeppole sono un dolciume tipico della tradizione di Sant’Eustachio di Montoro e saranno le protagoniste della Festa della zeppola dal 13 al 15 settembre 2019: si tratta di sofficissime ciambelle fritte e ricoperte di zucchero che possono essere farcite con crema pasticcera e Nutella per far felici buongustai di ogni età. L’impasto è molto simile a quello che si utilizza per la preparazione delle graffe napoletane, il cui nome deriva direttamente dai krapfen d’oltralpe.

Durante la festa le zeppole verranno fritte al momento oppure cotte al forno per una versione più leggera ma altrettanto gustosa.

Oltre ai classici dolci di Sant’Eustachio di Montoro durante la festa sarà possibile assaggiare altri prodotti tipici dello street food avellinese, come pizze cotte a legna e panini con salsiccia e melanzane sott’olio di preparazione artigianale.

Come durante ogni sagra che si rispetti, non mancheranno musica da ballo e intrattenimento, ma protagonista assoluta sarà l’atmosfera tranquilla e affascinante di questo piccolo borgo avellinese.

Informazioni sulla Festa della zeppola

Giorni: dal 13 al 15 Settembre 2019

Luogo: Parco del Sole Sant’Eustachio di Montoro (Avellino)

Orari: dalle 19.00 in poi

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano le consumazioni

Info: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo