Sagre e Feste in Campania nel weekend dal 26 al 28 maggio 2023

degustazione di birra

La Campania, famosa per la sua ricca cultura gastronomica, ospita diverse sagre che offrono un’ampia varietà di specialità locali. Questo weekend, sono molte le sagre che si tengono in diversi comuni campani, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nella tradizione culinaria della regione. Dai dolci tradizionali alle birre artigianali, passando per le specialità salate, queste sagre sono un vero paradiso per gli amanti del buon cibo. Scopriamo insieme alcune delle sagre in programma per questo weekend.

Se amate le birre artigianali, potrete gustare una vasta selezione di queste bevande dal gusto unico. Le birrerie locali vi offriranno prodotti di alta qualità, realizzati con maestria dai mastri birrai della zona. Per i golosi, le sagre offrono una grande varietà di dolci tradizionali che vi conquisteranno al primo assaggio.

Per gli amanti dei sapori salati, le sagre campane offrono una vasta scelta di prodotti tipici locali. Potrete gustare pancetta affumicata, formaggi tipici come il pecorino, insieme alle fave, ingredienti che vi faranno immergere nelle tradizioni gastronomiche locali.


1

La Festa della Birra a Sarno: birre artigianali e street food

birra bavarese
Big Events, un nome affermato nel panorama degli organizzatori di grandi eventi in Campania, annuncia una grande festa che sta per animare Sarno: la seconda edizione della Festa della Birra.

Informazioni

Dove: Sarno

Quando:

  • Saturday 27 May 2023
  • Sunday 28 May 2023
Prezzo: gratuito


2

Festa della Zeppola a Sant’Eustachio di Montoro 2023

Zeppole di Sant'Eustachio di Montoro
Si rinnova il dolcissimo appuntamento a Sant’Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino, con una nuova edizione della Festa della Zeppola. Si tratta di una speciale manifestazione gastronomica completamente dedicata all’antica arte di preparazione delle zeppole.

Informazioni

Dove: Sant'Eustachio di Montoro

Quando:


3

La Sagra Pancetta, Fave e Pecorino ad Airola (Benevento)

Il pecorino stagionato
Quest’anno, il Comitato Corso Caudino San Pasquale si impegna nuovamente nell’organizzazione di uno degli eventi più amati del territorio sannita: la Sagra Tipica Locale della Pancetta, Fave e Pecorino. Questa celebrazione culinaria, che è diventata un vero e proprio simbolo per la città di Airola, in provincia di Benevento, è in calendario per sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 e segna la sua tredicesima edizione.

Informazioni

Dove: Airola (BN)

Aperture:

  • Dal 27/05/2023 al 28/05/2023
Prezzo: gratuito


4

Torna la Sagra della frittata a Montaquila: il programma

Un evento culinario che rende omaggio alla tradizione e al folklore locale è pronto a fare il suo ritorno. Il 40° Festival della Frittata si terrà il 27 e 28 maggio 2023 a Montaquila, in provincia di Isernia. Questa celebrazione, situata nella pittoresca Valle del Volturno, offre non solo deliziosi piatti ma anche attività come il trekking e passeggiate a cavallo.

Informazioni

Dove: Montaquila

Aperture:

  • Dal 27/05/2023 al 28/05/2023
Prezzo: gratuito


5

Cantine Aperte in Campania, visite e degustazioni tra vigneti e cantine

Bunches of ripe black grapes hanging from the vine in a vineyard
Anche per quest’anno ritorna l’attesissimo appuntamento con Cantine aperte in Campania, la speciale manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino che compie 30 anni.

Informazioni

Dove: Campania

Aperture:

  • Dal 27/05/2023 al 28/05/2023


6

L’International Street Food fa tappa a Montecorvino Pugliano (Salerno)

kebab
L’appuntamento imperdibile del Salotto del Gusto: un evento itinerante che vede la partecipazione di una trentina di truck itineranti che servono pietanze di elevata qualità, appartenenti a una vasta gamma di tradizioni culinarie internazionali. Il cibo viene preparato seguendo svariati metodi: si va dal fritto al forno, dal cibo cotto al vapore a quello arrostito, esemplificando la vastità di tecniche culinarie del mondo.

Informazioni

Dove: Montecorvino Pugliano (Salerno)

Aperture:

  • Dal 26/05/2023 al 28/05/2023
Prezzo: gratuito


Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti