Sagre e Feste in Campania nel weekend dal 12 al 14 maggio 2023

Pubblicato 
venerdì, 12/05/2023
Di
Andrea Navarro

Gli appassionati della buona cucina avranno l'opportunità di esplorare le delizie gastronomiche offerte dalla Campania durante questo weekend.

Questa regione, rinomata per la sua ricca tradizione culinaria, ospita diverse sagre che celebrano i prodotti locali di alta qualità. Si potranno degustare fragole succulenti, formaggi artigianali e vini pregiati, oltre a scoprire la versatilità e il sapore unico dei legumi. Le sagre rappresentano un'occasione imperdibile per immergersi nella cultura gastronomica campana, assaporare specialità uniche e condividere momenti di convivialità con produttori e appassionati del cibo.

Fonte immagine: Abbonamento FreePik

1

La Festa della Fragola a Parete (Caserta) con Tony Tammaro e Peppe Iodice

Il piccolo comune casertano di Parete, a Caserta, noto per la sua eccellente produzione di fragole, si prepara a ospitare nuovamente la Festa della Fragola, un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo delizioso frutto. La festa avrà luogo nel weekend del 12-13-14 Maggio, nel cuore del Centro Storico, tra Piazza Berlinguer e il Palazzo Ducale.

Informazioni

Dove: Parete, Centro Storico, tra Piazza Berlinguer e il Palazzo Ducale.

Aperture:

  • Dal 12/05/2023 al 14/05/2023
Prezzo: gratuito


2

VitignoItalia al Maschio Angioino di Napoli, i vini del sud in mostra

La Campania è una regione con una storia vitivinicola antica e apprezzata, che vanta una vasta gamma di vini pregiati e autoctoni, tra cui il famoso Aglianico, il Fiano e il Greco di Tufo. I vini campani sono apprezzati sia a livello nazionale che internazionale per la loro qualità e unicità.

3

A Napoli torna l'appuntamento con Leguminosa

A Napoli torna l'appuntamento con Leguminosa

Napoli ritorna capitale Leguminosa venerdì 12 e sabato 13 maggio al Castel Nuovo – Maschio Angioino per la quarta edizione di Leguminosa, promossa da Slow Food Campania. L'evento esplora i benefici dei legumi per la salute e l'ambiente, offrendo un percorso tra sapori dimenticati, cultura gastronomica e agricoltura sostenibile. Con il patrocinio della Regione Campania e dell’ANCI Campania, Leguminosa presenta i produttori dei Presìdi legumi e dell’Arca del Gusto, promuovendo l'uso di legumi come alternativa proteica e la valorizzazione della cultura gastronomica napoletana. Il main sponsor è il Pastificio Di Martino, sinonimo di pasta di alta qualità e sostenibilità.

Informazioni

Dove: Castel Nuovo – Maschio Angioino Dal: 12/05/2023Al: 13/05/2023

Note: Maggiori info: facebook.com/legumi

4

Wine&Thecity a Napoli dall’8 maggio. Programma eventi e location

donna con bottiglia di vino
Dal 8 al 13 maggio, Napoli celebra la 15ª edizione di Wine&Thecity, la kermesse che unisce arte, vino, moda e cultura. Per sei giorni, 100 indirizzi e oltre 100 vini da degustare in città accompagneranno i visitatori alla scoperta di nuovi itinerari urbani in luoghi storici, spazi privati, atelier di artisti e designer, boutique, giardini e cortili.

Informazioni

Dove: Napoli

Aperture:

  • Dal 12/05/2023 al 13/05/2023
Prezzo: gratuito


5

Festival Birra in Brocca a Paestum con street food e birrifici artigianali

Nel 2023, Birra in B…Rocca decide di espandersi e spostarsi a Paestum, presso l'ampio complesso dell'ex Tabacchificio Cafasso. Questo passo importante porta l'evento fuori le mura dal 12 al 14 Maggio, a partire dalla 18:00, consolidandosi come punto di riferimento per gli appassionati di birra artigianale sin dal 2016.

Informazioni

Dove: Paestum, all'ex Tabacchificio Cafasso.

Aperture:

  • Dal 12/05/2023 al 14/05/2023
Prezzo: gratuito


Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram