VitignoItalia al Maschio Angioino di Napoli, i vini del sud in mostra

vino-versato

La Campania è una regione con una storia vitivinicola antica e apprezzata, che vanta una vasta gamma di vini pregiati e autoctoni, tra cui il famoso Aglianico, il Fiano e il Greco di Tufo. I vini campani sono apprezzati sia a livello nazionale che internazionale per la loro qualità e unicità.

Proprio a Napoli si svolge VitignoItalia, una delle più prestigiose manifestazioni enologiche italiane, che celebra la qualità e la varietà dei vini prodotti nel nostro Paese. La XVI edizione VitignoItalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, si terrà a Napoli il 14 e 15 maggio 2023 al Maschio Angioino.

Con la presenza di etichette nazionali, buyers e visitatori provenienti da tutto il mondo, VitignoItalia si conferma, anche in questa edizione, come un’occasione unica per scoprire un’ampia gamma di sentori e sapori, e per partecipare a interessanti incontri e approfondimenti culturali legati al mondo del vino.

Workshop, convegni e seminari per winelover

Oltre ai banchi d’assaggio, VitignoItalia prevede anche una serie di workshop, convegni e seminari per approfondire le tematiche legate al mondo vitivinicolo e offrire ulteriori opportunità di conoscenza e confronto.

VitignoItalia è un appuntamento imperdibile per i winelover di tutto il mondo. Negli ultimi anni, la manifestazione ha attirato appassionati provenienti da diversi Paesi, che avranno l’opportunità di degustare l’ampia selezione di vini proposti dalle cantine espositrici.

Contatti e informazioni

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
Potrebbero interessarti