La Festa della Fragola a Parete (Caserta) con Tony Tammaro e Peppe Iodice

fragole

Il piccolo comune casertano di Parete, a Caserta, noto per la sua eccellente produzione di fragole, si prepara a ospitare nuovamente la Festa della Fragola, un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo delizioso frutto. La festa avrà luogo nel weekend del 12-13-14 Maggio, nel cuore del Centro Storico, tra Piazza Berlinguer e il Palazzo Ducale.

L’evento è stato ideato e realizzato dall’Associazione “La Tenda” e gode del sostegno del Comune di Parete, delle cooperative agricole della zona (Coop Sole, San Paolo ed Ecofrutta), delle associazioni di categoria più rappresentative e del contributo di sponsor.

Un’esperienza enogastronomica e un mercato dedicato

All’interno del cortile del Palazzo Ducale di Parete, i visitatori potranno trovare:

  • Stand gastronomici
  • Mercato della Fragola e punto vendita
  • Spettacoli d’eccellenza

Nicola Menditto, chef e docente di enogastronomia presso l’Istituto “Corrado” di Castel Volturno, guiderà la brigata in cucina, proponendo ai partecipanti prelibatezze dolci e salate a base di fragole. Durante la festa, pasticceri e gelatai utilizzeranno le fragole di Parete per realizzare golose specialità da gustare.

Tony Tammaro e Peppe Iodice in spettacolo

Le vie del Centro Storico si animeranno con la presenza di artisti di strada, che allieteranno la passeggiata di grandi e piccoli. La programmazione dell’evento è variegata e non si concentra solamente sugli aspetti culinari e artistici: il Venerdì sera ci sarà un aperitivo di apertura con Djset; Sabato e Domenica, si terranno le esibizioni comiche e musicali di Tony Tammaro (13 maggio) e Peppe Iodice (14 maggio).

Contatti e informazioni

Social: pagina Facebook

  • Dove: Parete, Centro Storico, tra Piazza Berlinguer e il Palazzo Ducale.
  • Quando: da Venerdì 12 maggio 2023 a Domenica 14 maggio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti