Sagre e Feste di Carnevale a Napoli e in Campania, weekend 16-18 febbraio

carnevale

In Campania e Napoli, il Carnevale si trasforma, ancora, in un’esplosione di sagre e feste. Il weekend prende vita con parate colorate ad Agropoli, intrattenimenti unici a Palma Campania, e l’atmosfera festosa di Castelvetere sul Calore, dove gli stand espongono le specialità locali.

Maiori si illumina con sfilate in maschera, carri e fuochi d’artificio, offrendo momenti indimenticabili. Oltre ai festeggiamenti tipici, si distinguono eventi enogastronomici: a San Valentino Torio si celebra la “Purpetta e’ pastenaca“, e la “Città degli Innamorati” attira con stand e atmosfere romantiche. I mercatini Coldiretti a Napoli mostrano le eccellenze locali.


Feste di Carnevale

1

Carnevale ad Agropoli 2024: ecco il programma completo delle sfilate

Mardi Gras background with carnival mask
Come da tradizione anche quest’anno si rinnova lo speciale ed attesissimo appuntamento con il Carnevale ad Agropoli. In particolare, questa del 2024 sarà l’edizione numero cinquantuno, insomma si tratta di un evento tradizionale che grandi e piccini attendono sempre con trepidazione e gioia.

Informazioni

Dove: Agropoli

Aperture:

  • Dal 16/02/2024 al 18/02/2024
Prezzo: gratuito


2

Il Carnevale di Palma Campania 2024: il programma degli spettacoli

Cropped shot of beautiful samba dancers performing in a carnival with their band
Si rinnova l’appuntamento con il Carnevale a Palma Campania, in provincia di Napoli. Si tratta di un evento che i cittadini palmesi e quelli delle città limitrofe attendono sempre con ansia e trepidazione, proprio perché la città si riempie di suoni colori e tantissimo divertimento. Anche questa nuova edizione del carnevale prevederà un programma ricco di appuntamenti a partire dal 17 Gennaio e fino al 17 Febbraio 2024.

Informazioni

Dove: Palma Campania

Quando:

  • Saturday 17 February 2024
Prezzo: gratuito


3

Carnevale Castelveterese 2024, sfilata, stand gastronomici e carri allegorici

Il Carnevale Castelveterese rappresenta una manifestazione di spicco nel panorama delle festività tradizionali, distinguendosi per la sua ricchezza di colori, creatività e espressioni artistiche. L’evento, radicato nella storia e nella cultura locale, si svolge in un contesto che unisce arte, danza e tradizione, trasformando il paese in un vivace teatro a cielo aperto.

Informazioni

Dove: Castelvetere sul Calore

Quando:

  • Saturday 17 February 2024


4

Il Gran Carnevale di Maiori: sfilate in maschera, carri allegorici e fuochi d’artificio

carnival mask
Si rinnova il tradizionale appuntamento con il Gran Carnevale di Maiori, si tratta dell’edizione numero cinquanta che si svolgerà nei giorni 11, 13 e 18 Febbraio 2024. Un evento super atteso dai cittadini di Maiori e dai comuni limitrofi che giungono in città per ammirare le sfilate dei grandi carri allegorici.

Informazioni

Dove: Maiori

Quando:

  • Sunday 18 February 2024
Prezzo: gratuito


Altri appuntamenti Food

5

Torna la Sagra della Purpetta e’ pastenaca a San Valentino Torio 2024

A San Valentino Torio, la 41° Sagra d’a Purpetta e’ Pastenaca si annuncia come l’appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola e del fare comunità. Dal 17 al 18 Febbraio 2024, Piazza Spera si trasforma in un crocevia di sapori, tradizioni e solidarietà. Un evento che unisce le persone non solo attraverso il cibo, ma anche condividendo valori di generosità e cultura culinaria.

Informazioni

Dove: San Valentino Torio

Aperture:

  • Dal 17/02/2024 al 18/02/2024


6

La Città degli Innamorati a San Valentino Torio: luci, stand e amore

Led light I Leuv You message on a stone wall, play on words
San Valentino Torio in provincia di Salerno si prepara ad accogliere la festa più romantica dell’anno, ovvero San Valentino organizzando un appuntamento speciale. Stiamo parlando di Saint Valentine in Love la festa che si svolgerà dal 15 al 19 Febbraio 2024.

Informazioni

Dove: San Valentino TorioDalle: 19:00

Aperture:

  • Dal 16/02/2024 al 18/02/2024
Prezzo: gratuito


7

Mercatini Coldiretti a Napoli, calendario febbraio 2024

Anche a Febbraio 2024 sono presenti i mercatini agroalimentari di Coldiretti. Un mix di colori, sapori e profumi autentici, portando a casa il meglio della produzione locale. Bancarelle, dove ogni prodotto racconta la storia di chi l’ha coltivato con cura e dedizione.

Informazioni

Dove: Napoli

Aperture:

  • Dal 16/02/2024 al 18/02/2024


Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti