Sagra del casatiello 2019 a Sant'Arpino di Caserta

Pubblicato 
mercoledì, 05/06/2019
Di
Adriano Biagioli
Casatiello

Il casatiello, re della gastronomia campana, protagonista di una sagra intensa a Sant'Arpino.

Dal 14 al 16 giugno 2019 torna la Sagra Del Casatiello a Sant’Arpino. Cucina, artigianato e folklore sono i protagonisti di questa gustosa kermesse dedicata alla gustosissima torta dolce/salata protagonista della gastronomia campana.

Al centro della sagra questo rustico prodotto campano, preparato con formaggio, strutto, ciccioli e altri salumi.
Nell’ambito della Sagra si svolgerà anche un concorso tra le massaie del paese, sponsorizzato da rinomati pastifici italiani: si competerà per un premio al Miglior casatiello dell'anno.

Il programma è ricco.

Tanti gli spettacoli musicali. Ci saranno per esempio la “Diego Perris Swing Orchestra”, i “Vagaband”, il gruppo “Rareca Antica”; i cabarettisti di “Made in Sud” Peppe Laurato e Rosalia Miele, e poi Umberto Del Prete, grande imitatore di Totò; da ricordare anche la mostra di pittura “Atmosfere Mediterranee” del maestro Alfredo Cordova; e poi un convegno con la presentazione del libro “Street Food” di Giuseppe Bagno, che tratta del cibo da strada campano, che tra i suoi protagonisti ha ovviamente anche il casatiello;

Collabora l’associazione “Scusate il Ritardo”; visite guidate al Palazzo Ducale, alla chiesa di Sant’Elpidio e al Romitorio di San Canione.

Informazioni sulla Sagra del casatiello 2019

Dove: a Sant'Arpino, in provincia di Caserta

Quando: dal 14 al 16 giugno 2019

Orario: dalle 16 a mezzanotte

Prezzo: ingresso gratuito

Per info consultare la pagina Facebook della Sagra

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram