HomeEventiSagra del casatiello 2019 a Sant’Arpino di Caserta

Sagra del casatiello 2019 a Sant’Arpino di Caserta

Casatiello

Il casatiello, re della gastronomia campana, protagonista di una sagra intensa a Sant’Arpino.

Dal 14 al 16 giugno 2019 torna la Sagra Del Casatiello a Sant’Arpino. Cucina, artigianato e folklore sono i protagonisti di questa gustosa kermesse dedicata alla gustosissima torta dolce/salata protagonista della gastronomia campana.

Al centro della sagra questo rustico prodotto campano, preparato con formaggio, strutto, ciccioli e altri salumi.
Nell’ambito della Sagra si svolgerà anche un concorso tra le massaie del paese, sponsorizzato da rinomati pastifici italiani: si competerà per un premio al Miglior casatiello dell’anno.

Il programma è ricco.

Tanti gli spettacoli musicali. Ci saranno per esempio la “Diego Perris Swing Orchestra”, i “Vagaband”, il gruppo “Rareca Antica”; i cabarettisti di “Made in Sud” Peppe Laurato e Rosalia Miele, e poi Umberto Del Prete, grande imitatore di Totò; da ricordare anche la mostra di pittura “Atmosfere Mediterranee” del maestro Alfredo Cordova; e poi un convegno con la presentazione del libro “Street Food” di Giuseppe Bagno, che tratta del cibo da strada campano, che tra i suoi protagonisti ha ovviamente anche il casatiello;

Collabora l’associazione “Scusate il Ritardo”; visite guidate al Palazzo Ducale, alla chiesa di Sant’Elpidio e al Romitorio di San Canione.

Informazioni sulla Sagra del casatiello 2019

Dove: a Sant’Arpino, in provincia di Caserta

Quando: dal 14 al 16 giugno 2019

Orario: dalle 16 a mezzanotte

Prezzo: ingresso gratuito

Per info consultare la pagina Facebook della Sagra

Vota questo post
[Voti: 4    Media Voto: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo