Ristoranti al chiuso e caffè al banco: le novità dal 1 giugno

Pubblicato 
martedì, 01/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Caffè al bar

Da mercoledì 1 giugno 2021 i ristoranti possono nuovamente aprire anche le sale al chiuso ed i bar possono accogliere i clienti al bancone. Da questa giornata riparte anche il piano graduale delle riaperture.

Secondo il DPCM, infatti, da questa data si può tornare a mangiare nei locali anche restando all'interno, solamente nelle regioni gialle. Tutta Italia, però, attualmente è almeno in zona gialla, mentre alcune regioni sono addirittura in zona bianca.

La Campania è in gialla da diverse settimane ed i dati della pandemia sembrano sempre più incoraggianti sia perché il numero di vaccini aumenta in maniera costante, sia perché i positivi diminuiscono ed anche i morti ed i ricoverati in terapia intensiva.

Con l'inizio di giugno, quindi, si inizia con una nuova serie di aperture ed anche nella nostra città, Napoli, ci si può sedere nelle sale al chiuso di ristoranti, bar ed altri locali e si può consumare il caffè direttamente al bancone senza necessariamente prenderlo d'asporto.

Al momento, il coprifuoco resta invariato alle ore 23.00, ma dal 21 giugno dovrebbe essere eliminato.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram