Coprifuoco alle 23, sblocco a mezzanotte da giugno

Pubblicato 
lunedì, 17/05/2021
Di
Fabiana Bianchi
Mario Draghi

Il coprifuoco in Italia slitta alle 23.00: presto sarà spostato a mezzanotte e poi eliminato! Ecco tutte le date.

È stata presa una decisione dal Governo relativamente al coprifuoco in Italia: sarà spostato alle ore 23.00 a partire da mercoledì 19 maggio 2021, per poi variare nuovamente dopo pochi giorni.

Infatti, la cabina di regia del Consiglio dei Ministri in cui si è parlato del nuovo DPCM che andrà in vigore nei prossimi giorni, si è anche deciso che dal 7 giugno il coprifuoco slitterà a mezzanotte per poi essere eliminato definitivamente dal 21 giugno. Praticamente, con l'inizio dell'estate si potrà restare fuori casa senza limitazione d'orario e senza obbligo di rientro.

Nel nuovo decreto, ovviamente, non si regolamenterà solo il coprifuoco, ma si parlerà anche delle aperture e di svariare altre norme anti-pandemia, che verranno spiegate meglio nello specifico nelle prossime ore. Lo scopo, in ogni caso, è puntare alla gradualità delle misure per la ripartenza.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram