Pubblicato 
sabato, 18 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Riapre la Galleria Vittoria a Napoli e torna la pedonalizzazione in via Partenope

Finalmente dopo tanta attesa la buona notizia è arrivata: la Galleria Vittoria di Napoli riapre alla circolazione domani, domenica 19 dicembre 2021.

Dopo circa 15 mesi di chiusura e di lavori per rendere nuovamente agibile, la Galleria ritorna ad essere usufruibile e all'apertura sarà presente anche il nuovo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

L'impianto di areazione è stato ripristinato, le prove hanno dato buon esito e ciò ha consentito di dare il via alla riapertura.

È stato anche completato il montaggio dei cavi di rame erano stati rubati.

A che ora riapre la Galleria

L'apertura è prevista alle ore 9.30 e finalmente potrà riprendere la circolazione automobilistica ed il traffico potrà essere nuovamente più agevole, riducendo tutti i disagi che ci sono stati in questo anno e più di chiusura.

Apertura graduale della Galleria

L'apertura sarà graduale perché prima verrà aperta la corsia da via Acton a via Morelli e man mano, nelle ore a seguire, saranno ripristinati anche i sensi di marcia in via Arcoleo e in via Chiatamone, quelli che erano sempre stati attivi prima della chiusura.

In pratica, in via Arcoleo tornerà il senso di marcia da Piazza Vittoria verso la Galleria, mentre da via Chiatamone si può circolare solo verso Santa Lucia. Così, si potrà riaprire corsia che va da via Morelli a via Acton.

La pedonalizzazione di via Partenope

Contemporaneamente all'apertura della seconda corsia, quella verso via Acton, tornerà la pedonalizzazione di via Partenope. La strada, quindi, sarà chiusa al traffico durante tutto il periodo delle festività natalizie.

Fonte foto: Napoli Today

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram