HomeAgosto a NapoliNotte di San Lorenzo 2018 a Napoli: dove osservare le stelle cadenti e gli eventi in città

Notte di San Lorenzo 2018 a Napoli: dove osservare le stelle cadenti e gli eventi in città

Panorama di Napoli di notte

Per vivere al meglio la Notte di San Lorenzo 2018 a Napoli, potete osservare le stelle cadenti da tanto luoghi fantastici e partecipare agli eventi in città!

Una delle notti più belle dell’estate è sicuramente quella di San Lorenzo e anche quest’anno, il 10 agosto 2018, potrete osservare le stelle cadenti da tanti luoghi a Napoli oppure partecipare agli eventi organizzati per l’occasione.

Sperando che il cielo sia completamente libero, potrete godervi questa fantastica notte in una bellissima città scegliendo un luogo tra i più suggestivi, come il Lungomare, la panoramica di San Martino, i parchi oppure le iniziative con musica o di altro tipo, tutte da vivere in posti meravigliosi.

Di seguito vi elenchiamo i luoghi migliori per la Notte di San Lorenzo, ma anche gli appuntamenti da non perdere a Napoli.

Il Parco Virgiliano con picnic di notte

Il Parco Virgiliano è un’ottima scelta per poter trascorrere una serata in compagnia e guardare il cielo in attesa di qualche mercvigliosa stella cadente. Soprattutto d’estate è meta molto ambita ed anche un bel posto dove poter fare un picnic. Sicuramente un luogo strategico nella natura, senza allontanarsi da Napoli.

Dove: Viale Virgilio, 80123 Napoli

Lungomare di Napoli

Il Lungomare Caracciolo è un altro luogo fantastico per le osservazioni, sia per quanto riguarda le eclissi sia per ammirare le stelle cadenti della Notte di San Lorenzo. Da Mergellina fino a via Partenope, complice l’oscurità, potete passeggiare con la vostra dolce metà o anche in compagnia di amici e attendere l’arrivo delle scie luminose nel cielo.

Dove: Lungomare Caracciolo, da Mergellina a Santa Lucia, Napoli

Largo San Martino

Il Largo San Martino al Vomero è uno dei luoghi preferiti dai napoletani per ammirare il panorama, uno dei più belli sul centro antico di Napoli, ma anche per osservare il cielo. Trovandosi abbastanza in alto sulla collina del Vomero è un ottimo punto di osservazione e la notte delle stelle cadenti sarà ancora più romantica in un posto del genere.

Dove: Largo S. Martino, 80129 Napoli

Mandolini Sotto le Stelle a Piazza Plebiscito

Quest’anno l’evento Mandolini sotto le stelle è organizzato a Piazza Plebiscito. Si tratta di un concerto gratuito in cui decine di mandolini saranno suonati come sottofondo all’osservazione del bellissimo sciame delle Perseidi. La nottata sarà indimenticabile e potrete osservare le stelle cadenti accompagnati da musica meravigliosa.

Dove: Piazza Plebiscito

Orario: dalle ore 22.00

Maggiori informazioni 

Astromare – Notte di San Lorenzo

Al lido Stella Maris le stelle quest’anno si guardano… dalla tenda! Un’esperienza di full immersion in compagnia, per godere sia del mare che delle stelle con tante attività ricreative.
Il programma include anche una lezione di Yoga al tramonto (ore 19:00), l’osservazione astronomica in compagnia degli esperti di Stellearea, una braciata e un falò di mezzanotte.

Il programma:

Ore 17:30 Accoglienza e sistemazione tende in spiaggia
Ore 19:30 Lezione di yoga al tramonto
Ore 20:30 Cena con braciata o cena a sacco
Ore 21:00
Osservazione astronomica al telescopio curata dagli esperti di Stellarea
Postazione di realtà virtuale
Ore 00:00 Falò di mezzanotte con musica
Ore 9:00 Termine evento

Dove: Lido Stella Maris

Orario: Dalle 17:30 alle 9:00 del giorno successivo

Prezzo: Ingresso 10 euro (braciata non inclusa)

Contatti: 3342284511 – 3440493459 – 3275898955

Prenotazione obbligatoria!

Maggiori informazioni

Kayak, barbecue e drink al Bagno Sirena

Il Bagno Sirena coglie l’occasione per permettervi di godere delle stelle cadenti in maniera giovane e divertente.
Tantissime attività, dal kayak al barbeche e gli immancabili drink per allietare la serata in compagnia delle amiche luminose.

Dove: Bagno Sirena

Orario: dalle 19 alle 23:30

Prezzo: 15€ comprensivi di ingresso al lido, lettino, panino, bibita e kayak fino alle 21:00

Contatti: 3388761157 (non si accettano prenotazioni!)

banner di collegamento a Napolike Turismo