HomeAgosto a NapoliMandolini sotto le stelle a Piazza del Plebiscito gratis per la Notte di San Lorenzo 2018

Mandolini sotto le stelle a Piazza del Plebiscito gratis per la Notte di San Lorenzo 2018

Piazza Plebiscito a Napoli

A Piazza del Plebiscito a Napoli si va a caccia di stelle cadenti accompagnati dal concerto gratuito dei mandolini per la Notte di San Lorenzo 2018.

Attenzione: differentemente dal primo programma inviatoci dal Comune, l’evento è stato spostato da Capodimonte a Piazza del Plebiscito.

 Venerdì 10 agosto 2018, notte di San Lorenzo, l’appuntamento è a Piazza del Plebiscito a Napoli per ammirare il cielo stellato e assistere al concerto “Mandolini sotto le stelle”. Il suono dolce ed evocativo del mandolino, simbolo stesso di Napoli, accompagnerà il pubblico fino a tardi in un concerto gratuito molto suggestivo.

L’evento, come ogni anno, avrà luogo a Piazza del Plebiscito. Inizialmente, da programma, era previsto presso Capodimonte ma in seguito il comune ha cambiato location tornando a quella storica.

La notte del 10 agosto è associata al passaggio dello sciame meteorico delle Perseidi, fenomeno che, associato alla nitidezza del cielo estivo, rende questa notte perfetta per andare a caccia di stelle cadenti.

A completare la serata ci saranno i membri dell’Unione Astrofili Napoletani che guideranno il pubblico nell‘osservazione delle stelle cadenti spiegando perché si chiamano così e rispondendo a tante alte curiosità. Inoltre, meteo permettendo, faranno anche osservare le stelle e i pianeti visibili in questo periodo, da ovest verso est, Venere, Giove, Saturno e Marte.

Informazioni su Mandolini sotto le stelle

Quando: 10 agosto 2018

Dove: Piazza del Plebiscito – Napoli

Orario: dalle ore 22.00 | osservazioni degli Astrofili dalle 21.00 fino alle 24.00 (meteo permettendo)

Prezzo: Evento gratuito

banner di collegamento a Napolike Turismo