Mandolini sotto le stelle a Piazza del Plebiscito gratis per la Notte di San Lorenzo 2018

Pubblicato 
venerdì, 27/07/2018
Di
Tiziana Martano
Piazza Plebiscito a Napoli

A Piazza del Plebiscito a Napoli si va a caccia di stelle cadenti accompagnati dal concerto gratuito dei mandolini per la Notte di San Lorenzo 2018.

Attenzione: differentemente dal primo programma inviatoci dal Comune, l'evento è stato spostato da Capodimonte a Piazza del Plebiscito.

 Venerdì 10 agosto 2018, notte di San Lorenzo, l'appuntamento è a Piazza del Plebiscito a Napoli per ammirare il cielo stellato e assistere al concerto "Mandolini sotto le stelle". Il suono dolce ed evocativo del mandolino, simbolo stesso di Napoli, accompagnerà il pubblico fino a tardi in un concerto gratuito molto suggestivo.

L'evento, come ogni anno, avrà luogo a Piazza del Plebiscito. Inizialmente, da programma, era previsto presso Capodimonte ma in seguito il comune ha cambiato location tornando a quella storica.

La notte del 10 agosto è associata al passaggio dello sciame meteorico delle Perseidi, fenomeno che, associato alla nitidezza del cielo estivo, rende questa notte perfetta per andare a caccia di stelle cadenti.

A completare la serata ci saranno i membri dell'Unione Astrofili Napoletani che guideranno il pubblico nell'osservazione delle stelle cadenti spiegando perché si chiamano così e rispondendo a tante alte curiosità. Inoltre, meteo permettendo, faranno anche osservare le stelle e i pianeti visibili in questo periodo, da ovest verso est, Venere, Giove, Saturno e Marte.

Informazioni su Mandolini sotto le stelle

Quando: 10 agosto 2018

Dove: Piazza del Plebiscito – Napoli

Orario: dalle ore 22.00 | osservazioni degli Astrofili dalle 21.00 fino alle 24.00 (meteo permettendo)

Prezzo: Evento gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram